Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Roundabout

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Roundabout






    Informazioni generali

    Roundabout è un gioco adattato da un gioco degli anni Settanta in cui vi metterete alla guida di una limousine che gira sempre! Prendete passeggeri, trovate oggetti da collezione segreti, partecipate a missioni pericolose e innamoratevi dell'avventura. In Roundabout dovete prendere a bordo passeggeri e portarli alle loro destinazioni. Ma c'è un trucco: la limousine gira sempre in tondo! Per muovervi in Roundabout, dovete sincronizzare il movimento della limousine con la rotazione costante per poter passare attorno a ostacoli, edifici e altro ancora. Potrete sperimentare gli anni Settanta nel solo modo autentico possibile: con il video full motion ambientato all'interno di una limousine.

    Recensione titolo a cura di autore









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Roundabout
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 26 maggio 2015 a circa 9,99 e nella Instant Game Collection di novembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta + replay missione
    Tempo necessario: 10/15 ore circa

    Lista trofei: unica PS4/PS Vita
    Trofei totali: 19

    Trofei bronzo: 18
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 0
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: 1
    • Tijuana Taxi
    Trofei legati alla storia: 3
    • You Spin Me Right Round
    • I've Made a Huge Mistake
    • Tijuana Taxi
    Trofei legati ai collezionabili: 3
    • For the Love of Money
    • Gonna Fly Now
    • Low Rider
    Trofei buggati: 1
    • What a Fool Believes
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Il 100% di Roundabout arriverà dopo una serie di trofei non particolarmente difficili. Vi basterà dedicarvi alle missioni, alla raccolta dei collezionabili (favorita da un'abilità specifica) e a un paio di speedrun molto blande. Il grosso problema risiede in un trofeo assurdo che vi costringerà a rimanere attaccati alla PlayStation per otto ore consecutive e in un trofeo legato al 100% che è da sempre buggato e che, si spera, possa trovare una sistemazione con l'inclusione del gioco tra i titoli del PlayStation Plus. Detto questo e considerata l'assenza del platino, fatevi due conti prima di iniziare l'avventura.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Un primo approccio

    Per prima cosa dedicatevi alle missioni, senza guardare troppo ai tempi e alle stelle, e cercate di finire il gioco per sbloccare utili abilità da usare nel replay. Potete acquistare proprietà e raccogliere i collezionabili in cui vi imbatterete: in particolare, cercate di raccogliere almeno 64 mazzette di denaro per sbloccare l'abilità che mostra sulla mappa tutti i collezionabili restanti.

    Passo 2 - Replay

    Finito il gioco una prima volta, otterrete l'abilità di restringervi, utile per tornare a svolgere le missioni e puntare a tempi bassi, in modo da sbloccare Still the One. Occupatevi ancora di eventuali collezionabili, acquistate proprietà, cappelli e verniciature, eseguite i salti e completate le richieste specifiche legate a trofei di miscellanea.

    Passo 3 - Speedrun e long-run

    Per ultimo dedicatevi alle speedrun, in realtà non molto esigenti in termini di tempi, per sbloccare Wheels of Steel e Better Than Mama. Infine passate al trofeo peggiore del gioco, Smoke & Mirrors, per il quale dovrete avere tanta forza di volontà e tanta, tanta voglia di completare un gioco come Roundabout. Magari assicuratevi prima che il trofeo What a Fool Believes non sia più buggato, altrimenti rischiate di trovarvi con un fastidioso 95% di completamento nonostante il vostro sacrificio di otto ore.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??







    You Spin Me Right Round [ ]
    Follow a lady into the big smoke.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    I've Made a Huge Mistake [ ]
    Make a huge mistake.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Tijuana Taxi [ ]
    Drive into the sunset.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    It's Tuesday! [ ]
    Stand still for a minute of silence at The Memorial.

    Sulla seconda isola, nella parte bassa della mappa, troverete una statua che ricorda la Statua della Libertà e che potete raggiungere superando una breve fase platform attraverso l'acqua. Una volta sull'isoletta la telecamera si allontanerà: a questo punto appoggiate il controller da qualche parte e restate fermi per circa un minuto, finché il trofeo non si sarà sbloccato. Il video a seguire mostra l'intera procedura:




    The Horn Proclaimers [ ]
    Honk your horn 500 times, then honk your horn 500 more.

    Il clacson si suona premendo . Non serve a niente in termini di gameplay, ma solo per sbloccare questo trofeo. Il consiglio è suonarlo di tanto in tanto, nel corso del normale gameplay, per non dover ripetere l'operazione 1000 volte di seguito.


    Baby on Board [ ]
    Aggressively warn a dozen pedestrians with the Trafffic Coner.

    Per prima cosa dovete sbloccare l'abilità Traffic Coner, che si ottiene abbattendo 250 coni stradali nel corso del normale gameplay (potete tenere traccia dell'avanzamento nel menù abilità). Sbloccato il Traffic Coner, sparate su dodici pedoni a caso e sbloccherete il trofeo.


    Fly Like an Eagle [ ]
    Purchase a pet eagle.

    Assicuratevi di avere almeno 177,60$, andate in un negozio di ricambi per automobili e scorrete la lista degli oggetti acquistabili fino a trovare l'aquila. Dopo averla acquistata otterrete il trofeo.


    Better Than Mama [ ]
    Get a better eSports Speedrun Time than the No Goblin team.

    La modalità eSports Speedrun si sblocca dopo aver finito il gioco la prima volta e consiste nel rigiocare tutte le missioni senza cutscene e altre interruzioni. Per ottenere il tempo richiesto, non chiaramente definito ma intorno ai 21 minuti, il consiglio è di tenere costantemente premuto per andare più veloce. Non preoccupatevi se fate qualche incidente (ovviamente non troppi), dovreste comunque restare nei tempi previsti. Se ottenuto, il trofeo si sblocca all'inizio dei titoli di coda.


    That's Where The Happy People Go [ ]
    View the "How's Your Driving" screen outside of the tutorial. Useful, isn't it?

    Alla fine di ogni sessione di guida potete dare un'occhiata a un resoconto premendo . Fatelo in qualunque momento dopo il tutorial e avrete questo semplice trofeo.


    25 or 6 to 4 [ ]
    Reach a 35x multiplier.

    Il moltiplicatore aumenta raccogliendo stelle o raggiungendo checkpoint e arrivare a 35 dovrebbe essere quasi automatico, ma in caso di dubbio vi lasciamo un video:




    For the Love of Money [ ]
    Collect every Cash Stash.

    Nel gioco ci sono 127 mazzette di denaro e bisogna raccoglierle tutte per ottenere il trofeo. Alcune si nascondono dietro a cespugli e altre anche sott'acqua, ma una volta ottenute almeno 65 mazzette sbloccherete un'abilità che vi mostrerà la location di tutte le altre, rendendo più semplice il completamento.


    Gonna Fly Now [ ]
    Accomplish every Sick Jump.

    Ci sono 157 postazioni di salto nel gioco, spesso raggruppate, e sarà necessario sfruttarle tutte per il trofeo. Alcune possono essere sulla sommità di edifici o in zone poco accessibili, il consiglio è tenere sempre gli occhi ben aperti durante il gioco.


    Low Rider [ ]
    Discover all of the horns.

    Nel gioco ci sono 49 trombette e bisogna raccoglierle tutte per ottenere il trofeo. Alcune si nascondono dietro a cespugli e altre anche sott'acqua.


    Possession Obsession [ ]
    Purchase every hat and paint job.

    Nel gioco si possono acquistare 13 cappelli e 23 verniciature, per un totale di 3214$ che però non avrete difficoltà ad accumulare nel corso delle missioni e visitando spesso le vostre proprietà.


    Still the One [ ]
    Collect every star in every ride.

    Trofeo autoesplicativo, che richiede di raccogliere tutte le stelle che incontrerete nel corso delle missioni. Ricordate che solo completando la missione il risultato viene registrato e che solo dopo aver completato tutte le stelle in tutte le missioni avrete il trofeo.


    True Maximilian [ ]
    Purchase every property.

    Nel gioco è possibile acquistare 23 proprietà, che saranno utili anche per aumentare i profitti. Le trovate indicate sulla mappa da indicatori grigi e, dopo aver acquistato l'ultima, otterrete il trofeo.


    What a Fool Believes [ ]
    Reach 100% completion for the entire game.

    Questo trofeo richiede di completare il gioco al 100%, e nello specifico di fare praticamente tutte le azioni richieste dagli altri trofei:

    - raccogliere mazzette, eseguire salti e trovare le trombette
    - acquistare cappelli, verniciature ( Possession Obsession) e proprietà ( True Maximilian)
    - battere il tempo dei No Goblin nell'eSports Speedrun e completarla senza mai esplodere ( Wheels of Steel)

    Il problema è che il trofeo risulta buggato e sembra non ottenibile, come dimostrano anche le statistiche sui siti dedicati ai trofei PlayStation. Qualcuno sostiene che la patch 1.01 risolva il problema, ma attualmente non ci sono conferme.


    Wheels of Steel [ ]
    Complete an eSports Speedrun without exploding.

    Dovrete completare tutte le missioni nella modalità eSports Speedrun senza esplodere. Non ci sono limiti di tempo, quindi procedete con tutta calma, e il consiglio è quello di sfruttare spesso l'abilità di restringimento.




    Smoke & Mirrors [ ]
    Drive the entire "classic" length of Desert Limo without crashing.

    Trofeo folle e disumano che probabilmente farà trattenere molti di voi dall'approccio a questo gioco. La richiesta è quella di guidare per otto ore ininterrottamente su una singola strada del gioco. Non è possibile mettere in pausa nè mettere in sospensione la PlayStation e non è possibile sfruttare qualunque artificio per tenere la levetta del controller in posizione, quindi dovrete di fatto restare otto ore davanti allo schermo o, nel migliore dei casi, darvi il cambio con uno o più amici.



    Ultima modifica di beachild; 05/11/2018 alle 09:30


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •