Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Disney Dreamlight Valley

  1. #1
    Bit User L'avatar di Gennarino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Foggia, Italy
    Messaggi
    394
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    61
    Menzionato
    131 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Disney Dreamlight Valley



    1 9 4 2













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino: Disney Dreamlight Valley
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: no

    Difficoltà: 2/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 200-300 ore circa
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: nessuno
    Trofei storia: nessuno

    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Benvenuti in Disney Dreamlight Valley, titolo di Gameloft che offre agli appassionati di gestionali la possibilità di controllare un intero mondo. Il Platino del gioco non è un'impresa complicata, ma sarà decisamente lunga. Per arrivare alla massima ricompensa bisognerà infatti ripetere svariate volte alcune azioni base, farsi amici tutti i personaggi principali del gioco e sbloccarne un numero decisamente elevato. Astenersi quindi perditempo.

    Passi consigliati

    Passo 1 - Re di Dreamlight Valley

    NOTA INIZIALE: per sbloccare OGNI trofeo del gioco, sarà necessario andare nel menu dei compiti Dreamlight e ottenere la ricompensa collegata al trofeo (es. Scatta 180 foto). Una volta ottenuti i punti Dreamlight, si sbloccherà di conseguenza anche il trofeo su PlayStation.

    Per questa guida abbiamo un unico passo da indicarvi, ossia giocare l'avventura seguendo le richieste dei personaggi. Tutti i trofei sono infatti legati a missioni e azioni che dovranno essere ripetute per progredire con la storia, dunque nel tempo indicato per il Platino sarà sufficiente continuare a giocare e lavorare nella valle Disney. Ovviamente nulla vi vieta un piccolo farming quando sarete ad un passo dal Platino, facendo attenzione a non far sopraggiungere la noia. Da notare inoltre che al momento il Platino risulta inottenibile, in quanto nel gioco non sono ancora presenti 30 personaggi a cui costruire una casa.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??





    Maestro della Dreamlight
    Completa tutti i trofei

    Congratulazioni!


    Pescatore
    Riscuoti il premio per il compito "Prendi 1.800 pesci"

    La pesca è una delle azioni base di Disney Dreamlight Valley. Catturare 1.800 pesci è però un'azione che richiederà tantissimo tempo e che suggeriamo di "spalmare" nel tempo mentre punterete a ottenere 15 migliori amici e sbloccare 30 case. In questo modo riuscirete a non impazzire dietro questa sfida.


    Chef
    Riscuoti il premio per il compito "Prepara 900 piatti"

    Dopo le prime fasi di gioco verrà spiegato come cucinare, sfruttando vari ingredienti recuperabili nel mondo di gioco. Per il trofeo sarà necessario preparare una grandissima quantità di pietanze. Suggeriamo di "spalmare" nel tempo questa sfida mentre punterete a ottenere 15 migliori amici e sbloccare 30 case. In questo modo riuscirete a non impazzire. Inoltre, per velocizzare, è possibile fare ricette da 1 ingrediente come i cracker (un solo grano), il pinzimonio (una sola verdura) e la macedonia (una sola frutta).


    Costruttore
    Riscuoti il premio per il compito "Potenzia completamente la casa del giocatore"

    Dopo il tutorial, Merlino accompagnerà il giocatore nella sua casa. Progredendo nella storia diventa possibile investire denaro per migliorare e ampliare la casa. Non dovrete spendere soldi per le stanze interne, bensì interagire con il cartello arancione di Paperone all'esterno. Migliorando al massimo la casa sbloccherete il trofeo.


    Amicone
    Riscuoti il premio per il compito "Ottieni 15 migliori amici"

    Ogni personaggio di Disney Dreamlight Valley avrà un'affinità col giocatore espressa in livelli da 1 a 10. Tutto quello che dovrete fare sarà eseguire attività con i personaggi, completare le missioni e fargli regali, per ottenere così il trofeo. Si tratta comunque di una richiesta direttamente collegata al proseguo nel gioco, dunque se punterete al Platino otterrete obbligatoriamente questa coppa.


    Generoso
    Riscuoti il premio per il compito "Fai 540 regali"

    I regali sono alla base della relazione con i personaggi di Disney Dreamlight Valley. Potrete donare qualsiasi cosa ai personaggi, ma ogni giorno avranno tre regali preferiti che aumenteranno notevolmente l'affiatamento (utile per il trofeo Amicone. Tutto quello che dovrete fare sarà giocare e dare regali, fino a ottenere il trofeo.


    Banchiere
    Riscuoti il premio per il compito "Ottieni 1.800.000 monete stella"

    Trofeo cumulativo, ottenuto raccogliendo monete. Non sarà necessario averle tutte nello stesso momento nell'inventario e conterà qualsiasi oggetto raccolto oppure ottenuto. Una volta raggiunta la cifra richiesta, il trofeo sarà vostro. Suggeriamo di "spalmare" la richiesta proseguendo nel gioco per non rendere tedioso il farming.


    Giardiniere
    Riscuoti il premio per il compito "Raccogli 4.500 ortaggi"

    Trofeo cumulativo, ottenuto raccogliendo ortaggi. Non sarà necessario averle tutte nello stesso momento nell'inventario e conterà qualsiasi oggetto raccolto oppure ottenuto. Sarà possibile anche coltivare qualsiasi ortaggio (suggeriamo le carote o il mais, di rapida crescita) comprando i semi alle bancarelle di Pippo. Una volta raggiunta la cifra richiesta, il trofeo sarà vostro. Suggeriamo di "spalmare" la richiesta proseguendo nel gioco per non rendere tedioso il farming.


    Minatore
    Riscuoti il premio per il compito "Effettua 1.800 estrazioni"

    Trofeo cumulativo, ottenuto raccogliendo minerali. Bisognerà scavare le rocce nere sparse per la mappa, che si rigenereranno dopo qualche ora. Una volta raggiunta la cifra richiesta, il trofeo sarà vostro. Suggeriamo di "spalmare" la richiesta proseguendo nel gioco per non rendere tedioso il farming.


    Elimina spine
    Riscuoti il premio per il compito "Rimuovi 3.000 Spine della notte"

    Trofeo cumulativo, ottenuto rimuovendo le spine della notte dalla mappa. Si tratta di un'azione che viene spiegata nelle prime fasi del gioco, con Spine che compariranno spesso da un giorno all'altra in varie zone della Dreamlight Valley. Una volta raggiunta la cifra richiesta, il trofeo sarà vostro. Suggeriamo di "spalmare" la richiesta proseguendo nel gioco per non rendere tedioso il farming.


    Restauratore
    Riscuoti il premio per il compito "Costruisci 30 case per gli amici"

    NOTA: AL MOMENTO, QUESTO TROFEO RISULTA INOTTENIBILE

    Completare le missioni per alcuni personaggi di Dreamlight Valley permette di farli arrivare nel villaggio, creando loro una casa. Sfortunatamente, al momento della pubblicazione di questa guida, il gioco non permette di "reclutare" il numero richiesto di personaggi, dato che non sono ancora stati inseriti dal team di sviluppo. Suggeriamo di proseguire nel gioco e attendere successivi aggiornamenti, per arrivare così finalmente al trofeo (e possibilmente al Platino).

    Ciarliero
    Riscuoti il premio per il compito "Inizia 1.000 dialoghi giornalieri"

    I dialoghi giornalieri sono un modo per aumentare l'amicizia con i personaggi. Si potrà seguire una breve striscia di dialogo, che aumenterà l'affinità. Ricordatevi di farlo ogni giorni e una volta arrivati alla cifra richiesta di dialoghi il trofeo sarà vostro.


    Fotografo
    Riscuoti il premio per il compito "Scatta 180 foto"

    Questo è in assoluto il trofeo più semplice del gioco. Estraete la macchina fotografica presente fin da subito nel vostro inventario e scattate a raffica 180 foto per ottenere il trofeo, oltre a sbloccare alcuni semplici compiti Dreamlight.


    Aiutante della valle
    Riscuoti il premio per il compito "Sblocca tutti i biomi"

    Questo trofeo è praticamente legato alla storia. I biomi sono aree aggiuntive del mondo sbloccabili investendo la Dreamlight ottenuta da compiti e missioni. Si potranno sbloccare la Spiaggia, l'Altopiano Soleggiato, la Radura della Fiducia, le Terre Dimenticate, le Cime Gelate e la Radura della Tranquillità. Tutto quello che dovrete fare sarà continuare a giocare per ottenere i Dreamlight richiesti e poi sbloccare i biomi per ottenere la coppa.


    Investitore in Pippo
    Riscuoti il premio per il compito "Sblocca tutte le bancarelle di Pippo"

    Trofeo molto semplice, legato ad Aiutante della valle. Ogni nuova area che sbloccherete conterrà una bancarella di Pippo da riparare investendo denaro. Fatelo in tutte le zone per sbloccare il trofeo. In caso foste a corto di soldi, suggeriamo di pescare dagli spot dorati oppure di recuperare gemme da vendere per incamerare denaro rapidamente.

    Diligente
    Riscuoti il premio per il compito "Completa 1.100 compiti Dreamlight"

    I compiti Dreamlight sono la base del gioco. Praticamente ogni azione che farete potrà fornirvi questa speciale moneta necessaria a sbloccare i biomi e le aree speciali e dunque per proseguire nel gioco. I compiti giornalieri sono più facili e rapidi, ma si resetteranno ogni giorno, mentre gli altri sono cumulativi. Tutto quello che dovrete fare sarà completarne un totale di 1.100 per ottenere così il trofeo.




    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione del nostro Stefano sul sito:

    https://www.playstationbit.com/featu...ley-recensione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •