1 2 12 32













Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

Guida al Platino/100%: 100%
Lingue supportate: audio - testo

PS Plus richiesto per giocare online:
Multiplayer: Sì 2 giocatori

Difficoltà: 2/10
La storia va giocata almeno: 1 volta
Tempo necessario: 10 ore circa
Piattaforma: PS4/PS5 purtroppo non esiste un auto pop.

Trofei online: No
Trofei storia: 10

Trofei buggati: No
Trofei mancabili: No

Trofei collezionabili:
Trofei nascosti: No

Prefazione:

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba: The Hinokami Chronicles è un picchiaduro in 3D. Il gioco riprende molto a livello di gameplay dalla saga di Naruto Ninja Storm. Godetevelo senza preoccupazioni perché è facile da platinare e anche molto divertente da giocare, in più non avrete problemi perché non esiste un singolo trofeo mancabile.

Passi consigliati

Per platinare Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba: The Hinokami Chronicles vi basterà finire la storia prendendo tutti gradi S e prendendo tutti gli oggetti nelle mappe, che saranno comunque segnati, e fare qualche altra robetta. In sostanza il trofeo non è per nulla complicato da raggiungere, ma iniziamo dai primi passi.

Passo 1:

Giocate la storia senza preoccuparvi. La storia viene divisa in battaglie e momenti di esplorazione. Esplorerete sempre zone piccolissime in cui tutti i punti d'interesse verranno segnati, quindi assicuratevi di prenderli tutti prima di andare al punto di non ritorno, anche quest'ultimo prontamente segnato nella mappa. Una volta finito il capitolo potrete visualizzare tutti i frammenti di ricordo che servono ad ampliare la storia e sono solo filmati, fatelo sempre. Nei capitoli più avanti si sbloccherà 1 battaglia speciale che sì potrà fare prima in normale e poi in difficile, fate anche queste 2 battaglie col rango S per ottenere il trofeo di avere tutti ranghi S. Ogni qualvolta sbloccate un personaggio nuovo vi consiglio di andare a fare il suo addestramento poiché sono 10 battaglie da fare per ogni personaggio e farle tutte insieme alla fine potrebbe risultare estremamente pesante, mentre farle alternandole con la storia non vi peserà affatto.

Passo 2:

Completare la modalità addestramento di 10 personaggi (in totale sono 12 quelli con l'addestramento) e fate i vari trofei della modalità duello. Non so se si possono fare con 2 pad, ma sono talmente semplici che bastano 2 battaglie con la CPU per farli tutti.

Passo 3:

Eventuale Clean degli ultimi trofei.


Autore guida: Jyus-ES
Autore video: ??
Autore revisione: Riliu




Collezionista di trofei
Ottieni tutti i trofei di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles.

Comllimenti!!


Prologo
Completa il Prologo.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


L'esame finale
Completa il Capitolo 1: L'esame finale.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


Il demone della palude
Completa il Capitolo 2: Il demone della palude.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


Scontro mortale ad Asakusa
Completa il Capitolo 3: Scontro mortale ad Asakusa.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


L'eco dei tamburi
Completa il Capitolo 4: L'eco dei tamburi.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


Danza sacra
Completa il Capitolo 5: Danza sacra.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


La riunione dei pilastri
Completa il Capitolo 6: La riunione dei pilastri.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


La Villa delle farfalle
Completa il Capitolo 7: La Villa delle farfalle.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


Il treno Mugen
Completa il Capitolo 8: Il treno Mugen.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


The Hinokami Chronicles
Completa l'intera storia delle Hinokami Chronicles.

STORIA

Trofeo ottenuto giocando la storia.


Prologo grado S
Ottieni un grado S nel Prologo

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 1 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 1: L'esame finale.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 2 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 2: Il demone della palude.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 3 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 3: Scontro mortale ad Asakusa.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 4 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 4: L'eco dei tamburi.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 5 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 5: Danza sacra.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 6 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 6: La riunione dei pilastri.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 7 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Capitolo 8 grado S
Ottieni un grado S nel Capitolo 8: Il treno Mugen.

Vedi trofeo Grado S in tutti i capitoli


Grado S in tutti i capitoli
Ottieni un grado S in tutti i capitoli.

Esistono due tipi di battaglie, le battaglie storia e le battaglie speciali. Per ottenere il rango S nelle battaglie storia vi basterà avere più del 50% di vita in media e fare una combo di almeno 20 colpi. Se volete essere proprio sicuri al 100% allora finite la battaglia con una tecnica speciale. Il problema saranno le battaglie speciali contro i demoni che sbloccherete completando il capitolo. Queste battaglie non solo chiederanno di essere completate due volte, ma sono anche più punitive. Innanzitutto dovrete mantenere la vita superiore al 90% altrimenti la S diventa un miraggio, poi dovrete fare una combo di almeno 20 colpi, essere velocissimi e concludere obbligatoriamente con una tecnica speciale. Il mio consiglio è quello di usare Rengoku Kyojuro che è decisamente il personaggio che picchia più forte, in alternativa se volete farle prima di sbloccarlo (dato che sarà disponibile a fine gioco) usate Urokodaki che ha delle tecniche decisamente potenti. Imparare il move set dei nemici è quasi obbligatorio, e saper sfruttare anche i momenti in cui attaccano per colpirli alle spalle è necessario, in ogni caso non è così difficile come sembra e tra le due difficoltà non cambia letteralmente nulla, forse fate solo qualche danno in meno ma proprio di poco. Comunque una volta in cui avrete preso tutte le S allora otterrete il trofeo.


Ci penso io
Completa per la prima volta una missione speciale.

Le battaglie speciali si sbloccheranno finendo il capitolo, la prima missione speciale verrà sbloccata nel capitolo 2 e dovrà essere completata due volte, a difficoltà normale e a difficoltà difficile. Comunque completatene uno solo e otterrete il trofeo.


Agente speciale
Ottieni un grado S in cinque missioni speciali a difficoltà normale.

Se mirate a platinare il gioco allora otterrete questo trofeo semplicemente giocando cercando di prendere tutti i gradi S. Vi consiglio di usare Urokodaki o Rengoku per riuscirci con meno problemi in assoluto.


Déjà-vu
Visualizza un Frammento di ricordo.

Vedi trofeo Mai dimenticare


Reminiscenza
Visualizza 25 Frammenti di ricordi.

Vedi trofeo Mai dimenticare


Mai dimenticare
Visualizza 50 Frammenti di ricordi.

Per visualizzare i frammenti di ricordo dovrete prenderne i pezzi nell'esplorazione durante i vari capitoli, tranquilli che tutti i frammenti sono ben visibili sulla mappa e mancarli è letteralmente impossibile. Preso il frammento durante l'esplorazione potrete visualizzarlo durante la scelta capitolo, fatelo per 50 frammenti e otterrete il trofeo, in pratica dovrete arrivare quasi alla fine del gioco.


In estasi
Innesca un Ricordo estatico.

Durante le boss fight nella storia ogni tanto vi capiterà di vedere un segno verso il 30% di vita di un nemico, arrivati a quel punto partirà una cutscene con Quick Time Event, se premete i tasti in modo da riempire tutte le fiamme che vedete allora la battaglia finirà tramite il video e otterrete il trofeo. Il primo ricordo estatico sarà proprio contro Sabito nel prologo.


Fischi per fiaschi
Completa per la prima volta lo Scoppiafiaschi nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.

Vedi trofeo Darsi delle arie


Darsi delle arie
Ottieni un grado S nel minigioco Scoppiafiaschi a difficoltà normale.

Lo scoppiafiaschi è un minigioco del capitolo 7 e per ottenere S non ci stanno dei veri consigli. Il minigioco è piuttosto semplice, dovrete riuscire a distruggerlo entro 60 secondi premendo i tasti che appaiono nel momento in cui entrano nel cerchio. Se non riuscite subito state tranquilli, riprovate qualche volta che la combinazione di tasti da premere non cambia mai.


A tè per tè
Completa per la prima volta la Sfida del tè nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.

Vedi trofeo Siamo fieri di te


Siamo fieri di tè
Ottieni un grado S nel minigioco Sfida del tè a difficoltà normale.

Altro minigioco musicale, qua è fondamentale non perdere la combo, anche se non fate perfetto cercate di non sbagliare mai e otterrete agilmente il rango S. Anche qua, se non riuscite subito a prendere S allora riprovate qualche volta, la combinazione di tasti non cambia mai.


Ne resterà soltanto uno
Gioca alla Modalità scontro per la prima volta.

Vi basterà fare una battaglia contro la CPU anche a Molto Facile.


Primo assaggio di vittoria
Vinci il tuo primo incontro nella Modalità scontro.

Vi basterà vincere una battaglia contro la CPU anche a Molto Facile.


Conclusione finale
Effettua una Conclusione tecnica finale nella Modalità scontro.

Vi basterà finire lo scontro premendo per usare la tecnica finale. Per effettuare la Conclusione tecnica finale dovrete finire letteralmente lo scontro, quindi se ci sono 3 round la tecnica finale va usata per finire il terzo round.


Mambo n. 25
Effettua una combinazione di 25 colpi nella Modalità scontro.

Vi basterà fare una combo di 25 colpi nella modalità scontro. I personaggi migliori sono Kamado Tanjiro, Makomo, Tomioka Giyuu e Shinobu Kocho e vi dico come:

Kamado Tanjiro - Premete ----- e arriverete a 25/26.
Makomo - Premete fino a quando non finirete la combo e premete subito per continuarla. Così facendo arriverete quasi a 30.
Tomioka Giyuu - Iniziate la combo con + che è un contrattacco e vi darà più tempo per effettuare una combo. Così facendo arriverete tranquillamente anche a 35.
Shinobu Kocho - Premete --- e arriverete a 25/26.


Colpo dei mille tagli
Finisci il tuo avversario con Attacco leggero: Combinazione da 5 colpi nella Modalità scontro.

Questo trofeo è più difficile da capire che da fare. Innanzitutto, come per la Conclusione Tecnica Finale, bisogna finire tutta la battaglia, quindi se sono 3 round bisogna finire il terzo round, poi con attacco leggero intende dire entrare in modalità Impeto con e spammare . In modalità Impeto usando solo il personaggio alla fine userà un Kata extra, bisogna finire lo scontro con questo Kata. Comunque per farcela dovrete portare il nemico a circa 20/15% di vita.


Record perfetto
Vinci nella Modalità scontro senza perdere neanche un round.

Vi basterà vincere uno scontro contro la CPU a molto facile senza mai essere battuto.


Ripensandoci...
Effettua una Fuga d'emergenza nella Modalità scontro.

Quando vi si riempiono le due barre del compagno di supporto e venite attaccati potrete premete per evocare il supporto che vi toglierà dai guai, fatelo in uno scontro e otterrete il trofeo.


Dai la cera, togli la cera
Gioca alla Modalità allenamento.

Vi basterà entrare in modalità allenamento anche per mezzo secondo.


Combattente prodigio
Completa una sfida di grado 1 nell’addestramento.

Vedi trofeo Sempre pronti


L'allievo supera il maestro
Completa una sfida di grado 10 nell’addestramento.

Vedi trofeo Sempre pronti


Sempre pronti
Completa le sfide di grado 10 di dieci personaggi nell’addestramento.

Gli addestramento sono semplici, dovrete fare 10 battaglie con 3 obiettivi, contando che un obiettivo è sempre fare entrambi gli altri due obiettivi in una battaglia si può dire che è estremamente facile. Gli obiettivi che possono comparire sono:

Usare una tecnica finale: Vi basterà caricare un indicatore tecnica finale e premere . Anche se non chiede di finire la battaglia comunque dovrete colpire il nemico per fare sì che conti.
Effettuare una conclusione tecnica finale: Vi basterà caricare un indicatore tecnica finale e usarla con per finire l'incontro.
Usare l'Impeto: Vi basterà caricare un indicatore tecnica finale e premere per entrare in modalità Impeto.
Completare entro X tempo: A differenza del completare in quel tempo, bisogna completare la battaglia prima che il timer raggiunga quel tempo. Tipo 20 secondi non intende completare in 20 secondo, ma completare prima che il timer, che parte a 99, segni 20.
Effettuare una o più parate: Questo è scritto proprio male, perché non intendono una parata, ma un parry. Se tenete premuto parate, mentre se premete simultaneamente +Levetta analoga sinistra in una direzione allora effettuate un parry. Lo potrete riconoscere perché il personaggio si mette in una posa con un'aura azzurra. Dovrete usare un po' di tempismo ma nulla di complesso. Attenzione, se tenete premuto e successivamente muovete la levetta analogica sinistra effettuerete una spinta, una cosa ancora diversa e soprattutto non richiesta, i tasti vanno premuti simultaneamente.
Effettuare una combo da X colpi: Per consigli su come effettuare una combo lunga vedi trofeo Mambro n. 25.


Stile inimitabile
Personalizza il tuo ID ammazzademoni.

Nella modalità scontro prima di scegliere se giocare Online oppure Offline potrete modificare il vostro profilo, fatelo e otterrete il trofeo.


Fotogenico
Ottieni 200 foto profilo.

Vi basterà prendere quasi tutti i frammenti di ricordo nella modalità storia per ottenere le 200 foto profilo.


Non ce la faccio, troppi ricordi
Ottieni 200 citazioni.

Vi basterà prendere quasi tutti i frammenti di ricordo nella modalità storia per ottenere 200 citazioni.


Critico musicale
Ottieni 50 tracce musicali.

Vi basterà prendere quasi tutti i frammenti di ricordo nella modalità storia per ottenere 50 tracce musicali.


Tutti i gruppi +1
Sblocca ogni gruppo su una tavola delle ricompense.

Una volta che avrete ottenuto il rango S e visualizzato tutti i frammenti di ricordo in un capitolo potrete andare nel menù principale - archivi per visualizzare le tavole delle ricompense e ottenere tanti premi ed il trofeo.