1 11 0 0













Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

Guida al Platino/100%: Platino
Lingue supportate: audio - testo

PS Plus richiesto per giocare online: no
Multigiocatore: no

Difficoltà : 8/10
La storia va giocata almeno: almeno 50 volte
Tempo necessario: tra le 50 e le 70 ore
Piattaforma: PS5/PS4

Trofei online: no
Trofei storia: sì (consultare la guida per i dettagli)

Trofei buggati: no
Trofei mancabili: no

Trofei collezionabili:
Trofei nascosti:

Prefazione

Benvenuti in Curse of The Dead Gods, eccellente Roguelike targato PassTech Games.
Come per tutti i giochi del suo genere, preparatevi a morire. Spesso. Molto spesso.
Ma una volta presa la mano il titolo risulterà sempre più semplice, fino a rendere la scalata al platino un mero grinding che, purtroppo, a volte risulterà noioso.

Passi consigliati

Premessa sulle armi!

In Curse of the Dead Gods le armi a vostra disposizione NON LE POTRETE SCEGLIERE.
Infatti all'inizio di ogni run avrete a disposizione degli altari (all'inizio solo uno, ne potrete aggiungere altri mano a mano che proseguite nelle vostre esplorazioni) e potrete prendere solo quelle a disposizione in quel momento. Vi sarà data la possibilità di cambiarla nel Tempio presso gli altari che troverete lungo la vostra strada, ma personalmente consiglio caldamente di partire con un'arma con l'idea di tenerla per tutta la durata della run.
Tuttavia ci sono un paio di armi che potranno semplificarvi di molto la vita, specie in vista del grinding che vi attenderà per il Trofeo Ricordi:

hub-La Spada di Conjunctivitis: semplicemente l'arma più potente del gioco. Sbloccabile spendendo 100 Anelli di Giada all'hub, è un'arma maledetta ed ha un output di danno esagerato rispetto a tutte le altre armi. Il suo difetto? Se un nemico vi colpirà sarete MORTI senza possibilità di evitarlo se non equipaggiare prontamente la torcia prima di subire il colpo. Ciò non include i danni delle trappole, infatti queste non vi uccideranno con un singolo colpo.
-La combo Artiglio+Pistola: questa combinazione di armi vi permetterà di "stunlockare" qualsiasi nemico o boss, che non potrà fare altro che subire i vostri colpi.
Per farlo sarà sufficiente spammare la combo , muoversi di qualche passo e ricominciare finchè avrete stamina. Tuttavia suggerisco caldamente di tenersi un punto di stamina per ogni evenienza. La prudenza non è mai troppa!


Passo 1: prendiamo confidenza
Giocate il tutorial introduttivo e inziate a capirci qualcosa. Prendete confidenza coi tasti ed iniziate le vostre prime esplorazioni nei Templi del Giaguaro, dell'Aquila e del Serpente ed inevitabilemte iniziate a morire. Ma non demordete, la pratica è tutto.

Passo 2: completate le Esplorazioni, completate i primi Templi
Continuate sino a completare l'ultima esplorazione di questa pagina: Il Risveglio degli Dei Morti. Al termine di questo particolare tempio ci attende il vero Boss finale. Reclamate la sua testa e preparatevi, perchè il peggio deve arrivare...

Passo 3: siamo solo all'inizio
Sconfitto il boss vi si aprirà una nuova pagina di Templi: benvenuti nella Modalità Difficile.
Qui i mostri picchiano più forte, le trappole fanno più male e la corruzione si accumula più velocemente. Ma non è nulla che non conosciate già. Fatevi forza e combattete

Passo 4: l'ultimo Tempio
La Rivelazione di Xbeltz'Aloc è l'ultima, immensa fatica da compiere prima di poter tirare un sospiro di sollievo.
Come se non fosse sufficiente ciò che avete già sopportato, in questo Tempio misto partirete con una Maledizione già attiva.
Affrontate questo Tempio e portatevi a casa la testa di Clovis.
Una volta completato questa Prova suggerisco caldamente di fare un backup su Cloud o chiavetta, per via dello step successivo

Passo 5: il Bestiario
Eccoci qui. Questo è il trofeo che vi allungherà la durata del titolo di decine di ore.
Per completare il Bestiario con tanto di bozzetti dovremo:
-Sconfiggere le varianti Elite di essi 50 volte senza subire danni
-Sconfiggere TUTTI I CAMPIONI ED I BOSS 10 volte senza subire danni
-Sconfiggere Clovis, il boss finale 5 volte senza subire danni
-Altre richieste molto più semplici (tranne una): completare l'Esplorazione "Rivelazione di Xbeltz'Aloc" per due volte consecutive.
Ecco spiegato perchè vi suggerisco caldamente di fare un salvataggio di backup: conviene assoltamente fare una seconda run dell'ultimo Templio prima di fare qualunque altra cosa, e fallendo bisognerebbe farne altre due.
Perciò armatevi di coraggio e riaffrontate l'ultimo Tempio, poi passerete al resto.

Autore guida: Richard Sintoni
Autore video: ??
Autore revisione: Riliu



Abnegazione
Ottieni tutti gli altri trofei

Complimenti, avete conquistato il vostro sudatissimo Platino!



Iniziazione
Completa la stanza delle prove

STORIA

Completate semplicemente il tutorial del gioco, impossibile da mancare


Forza
Sconfiggi Xak'olchir, cacciatore di sangue

STORIA

Il Cacciatore di Sangue sarà il primo di molti campioni che vi troverete davanti, e sarà anche il più semplice.
Il suo moveset è molto limitato:
-Colpo di Giavellotto: il campione lancerà un giavellotto verso di voi. Schivatelo lateralmente o verso di lui per accorciare le distanze. Fate attenzione però: a volte ne lancerà due;
-Evocazione di Giaguari: il campione pianterà a terra i suoi giavellotti per evocare un giaguaro che combatterà al suo fianco. State lontani dall'AOE dell'evocazione ed appena il Giaguaro farà la sua comparsa uccidetelo senza pietà, per poi dedicarvi al campione;

ATTENZIONE: subire un danno dai suoi Giaguari sarà come averlo subito da lui, perciò eviate di farvi colpire per iniziare ad accumulare delle vittorie perfette per il suo bozzetto.
Sconfiggendo Xak'olchir mentre è da solo in campo avremo la possibilità di raccogliere e sbloccare la sua arma speciale nell'HUB


Durezza
Sconfiggi Litz e Nepac, gemelli maledetti

STORIA

I "Secondi campioni del Tempio del Giaguaro" Litz e Nepac agiscono tra notte e giorno, cambiando il loro moveset ogni quarto di vita.

Inizierà Litz,ecco il suo moveset:
-Pioggia di Fuoco: Litz farà cadere dal cielo delle gemme gialle che esploderanno se colpite con del fuoco o con la sua frusta. A voi la scelta se girarci al largo o colpirle per romperle;
-Frustata: il campione agiterà due volte la sua frusta contro di voi. La finestra per schivare il colpo è molto ampia, ed è anche semplice da bloccare. Fate attenzione perchè le gemme che verranno a contatto con la frusta esploderanno;
-Esplosione: una volta che gli avrete tolto un quarto di vita Litz causerà l'esplosione di tutte le gemme nell'arena e di se stesso, cambiando la sua forma in Nepac. Cercate una zona sicura nel poco tempo disponibile e preparatevi ad affrontare il Gemello della Notte.

Nepac sarà più molto più diretto, ed ha la possibilità di teletrasportarsi. Ma come il fratello non ha molte carte nella sua mano:
-Carica: Nepac si lancerà verso di voi. Schivatelo lateralmente e non avrete problemi
-Colpi di spada: Nepac attaccherà con tre colpi di spada. Schivando i primi due il terzo sarà molto semplice da parare. Se ve la sentite paratelo in modo tale da infliggergli più danno coi vostri attacchi successivi.
-Esplosione: raggiunta la metà vita esploderà per lasciare il posto a Litz. Nulla di più.
Parando gli attacchi di Litz o Nepac per tre volte durante il combattimento avrete la possibilità che vi lascino le loro armi dopo il combattimento, pronte per essere raccolte e sbloccate all,HUB.
ATTENZIONE: entrambi i gemelli hanno un'arma. Parando i colpi a Litz potremo sbloccare la sua, parando quelli di Nepac l'altra. Tenetelo a mente se volete sbloccarle entrambe.


Crudeltà
Sconfiggi l'avatar oscuro del giaguaro

STORIA

Il primo, vero boss.
L'Avatar Oscuro del Giaguaro si presenta davanti a noi al termine della terza esplorazione del Tempio del Giaguaro, ma è tutto fumo e niente arrosto se paragonato ai suoi "colleghi" dell'Aquila e del Serpente.
Vediamo cosa sa fare:
-Tuffo: l'Avatar si lancerà verso di voi colpendo il terreno. Facilemte schivabile con un tuffo;
-Colpi d'artiglio: il boss darà due artigliate, la seconda con un breve intervallo dalla prima. Schivate la prima e parate la seconda, o schivatele entrambe per essere più sicuri;
-Colpo di mano: se preso alle spalle l'Avatar tirerà una sberla all'indietro, girandosi. State attenti perchè potrebbe facilmente prendervi alla sprovvista;
-AOE: l'Avatar causerà un'esplosione molto ampia attorno a se. Prendete le distanze per schivarla e riavvicinatevi per colpirlo appena possibile;
-Palle di fuoco: l'Avatar lancerà una rosa di fiamme davanti a se, che si allagherà mano a mano che procede. Prendete le distanze e passate attraverso i colpi o portatevi dietro di lui appena le lancia, ma non tentate di schivarle passandoci sopra perchè sarà inutile;
-Piccola Esplosione: una volta raggiunta la metà vita l'Avatar farà una piccola esplosione. Da questo momento dopo I Colpi d'Artiglio o il Colpo di Mano casualmente partirà con una breve carica colpendo tre volte davanti a se. Fate attenzione e schivatelo lateralmente se succede.
-Arena in fiamme: l'Arena prenderà fuoco a settori, prima verso l'esterno e poi all'interno ad intervalli regolari. State attenti a cosa vi succede intorno e non avrete problemi. Faccio presente che se verrete danneggiati dalle fiamme queste non conteranno come danno da parte del boss, quindi una boss fight in cui avrete subito danni dalle fiamme verrà conteggiata come valida per sbloccare il bozzetto del boss.


Nobiltà
Sconfiggi K'ax taca, signore della tempesta

STORIA

Primo campione del Tempio dell'Aquila, farlo senza subire danni potrebbe darvi qualche grattacapo a causa degli AOE che perriodicamente evocherà in campo, ma non sarà un problema una volta imparata la sua routine.
I suoi attacchi sono:
-Sfere del fulmine: il campione evocherà fino a tre sfere che gireranno nell'arena e periodicamente esploderanno facendo danni ad area abbastanza ingenti. State all'occhio e non siate avari mentre attaccate il boss;
-Raggio fulminante: il campione lancerà un raggio davanti a se, molto rapido e che vi causerà ingenti danni. State pronti a schivarlo lateralmente appena prima che venga lanciato e continuate a muovervi finchè l'attacco non si esaurisce;
-Frecce del fulmine: il campione lancerà delle frecce davanti a se che vi tracceranno per colpirvi. L'ideale è schivarlo da davanti in modo tale che le frecce si disperdano alle vostre spalle.
Se sconfiggerete K'ax taca mentre sta lanciando il suo Raggio fulminante potra lasciarvi la sua arma, che se raccolta potrà essere sbloccata all'HUB per le vostre successive run


Invenzione
Sconfiggi Malok paal, mostruosità della carne

STORIA

Secondo campione del Tempio dell'Aquila, è grosso ma non fa paura. Il suo moveset è ampio ma facilmente schivabile:
-Carica: il titano vi caricherà dandovi una spallata. Schivatelo passandoci "attraverso";
-Terreno Elettrico: il campione elettrificherà il terreno sotto di lui. Schivate indietro e non avrete problemi:
-Pugno dimensionale: il campione aprirà un portale vicino a voi e ci lancerà dentro i suoi pugni. Schivatelo prontamente e non avrete difficoltà a riprendere l'assalto;
-Pugni dal terreno: l'attacco che personalmente trovo più tedioso. Malok Paal teletrasporterà i suoi pugni sotto di voi per colpirvi dal terreno per quattro volte. Continuate a schivare finchè non avrà finito i "colpi";
-Sberla: stesso attacco dell'Avatar del Giaguaro, se preso alle spalle potrebbe colpirvi con un manrovescio. Non abbassate mai la guardia;
Se lo sconfiggerete dopo aver schivato in modo perfetto la sua carica (che spammerà spesso e volentieri) per cinque volte potrebbe lasciarvi la sua arma maledetta a terra, pronta per essere raccolta e sbloccata all'HUB.


Vanità
Sconfiggi l'avatar oscuro dell'aquila

STORIA

La Signora del Tempio dell'Aquila è, per me, il secondo boss più difficile del gioco da chiudere senza subire danni per via dei suoi fastidiosissimi AOE.
Analizziamola nel dettaglio:
-Affondo: il boss esordirà sempre con questo affondo dalla lunga distanza. Schivatelo passandoci attraverso;
-Tre Tagli: Il boss tirerà due fendenti che si concluderanno con un affondo. Schivate i primi due, e se vi sentite coraggiosi parate il terzo per lasciarla scoperta ed indebolita;
-Attacco a 360gradi: il boss farà un giro completo attorno a se per colpirvi con la sua spada. Schivatelo senza troppi pensieri;
-Cura: ebbene si, lei si può curare. Cercate di interromperla il prima possibile, ma attenti perchè contrattaccherà immendiatamente;
-Tempesta: una volta perso un quarto, la metà e tre quarti di vita il boss evocherà OGNI VOLTA un piccolo tornado che vi farà compagnia per il resto del fight, dal quale periodicamente verrà fuori un anello di tuono che coprirà tutta l'arena. State all'occhio quando ciò avviene, e tenete sempre d'occhio il boss perchè ha la pessima abitudine di attaccarvi mentre state schivando gli anelli. Ricordate inoltre che andare in mezzo ai tornado vi arrecherà danno, contando come colpo subito dal boss.


Consapevolezza
Sconfiggi Xucat', la strega

STORIA

Primo campione del Tempio del Serpente, questa simpatica vecchina potrebbe crearvi non pochi grattacapi per farsi uccidere senza danneggirvi. Il suo moveset è molto limitato, ma parecchio imprevedibile:
-Evocazione dei teschi: il campione evocherà attorno a voi sei teschi esplosivi, o colpiteli per toglierveli dai piedi;
-Ondata di teschi: il campione lancerà un'ondata di teschi che coprirà molto spazio nell'arena. State pronti a schivarla
-Teschi caduti: ogni volta che colpirete la strega lei farà cadere un teschio dalla sua sacca. Calciatelo via o spostatevi, perchè se espoderà e vi colpirà conterà come danno;
Se ucciderete la strega mentre è in fiamme potrebbe lasciare a terra per voi il suo bastone, un'arma maledetta da sbloccare nell'HUB


Depravazione
Sconfiggi Ratyapu, l'abominio

STORIA

Ratyapu è il secondo campione del Tempio del Serpente. E' veloce ed estremamente fastidioso. Contro di lui l'attenzione non deve mai calare, perchè è estremamente facile farsi ingannare dai suoi colpi:
-Taglio doppio: attaccherà due volte con le sue lame di fronte a sè. Schivate entrambi i colpi o schivate il primo per parare il secondo. A voi la scelta;
-Lancio: in modo simile al primo campione del Giaguaro, Ratyapu lancerà la sua arma in avanti. State pronti a schivare il colpo lateralmente o attraverso lo stesso;
-Affondo: come il lancio il campione attaccherà con un affondo. Semplice sia da parare che da schivare;
-Giravolta: il campione inizierà a girare su se stesso in un vortice di lame muovendosi verso di voi. Questo è senza dubbio l'attacco più fastidioso, in quanto ha un range enorme e dura per molto tempo. Allontanatevi più che potete;
-Potenziamento: il campione farà una piccola esplosione e si potenzierà per un breve periodo, diventando anche più veloce. Se parerete uno dei suoi attacchi mentre è potenziato questo perderà il potenziamento, quindi fatevi coraggio e fermatelo!
Se sconfitto mentre è indebolito da una delle vostre parate il campione potrebbe lasciare a terra la sua arma maledetta, pronta per essere raccolta e sbloccata.


Avidità
Sconfiggi l'avatar oscuro del serpente

STORIA

L'Avatar del Serpente è l'ultimo boss del Tempio. Ha un moveset molto limitato, ma è un vigliacco.
Infatti preferirà far combattere i suoi servi che evocherà periodicamente mentre lui passerà la maggior parte del tempo in disparte. E' estremamente importante fare fuori i suoi servi il prima possibile, in quanto dopo una trentina di secondi l'Avatar li consumerà per riprendere vita! E' inoltre raccomandabile non avere addosso le maledizioni che fanno spawnare le larve esplosive o i pipistrelli alla morte dei nemici comuni, altrimenti sarà più difficile per voi mantenere il controllo del fight.
-Evocazione dei serpenti: l'avatar evocherà tre serpenti. Liberatevene il prima possibile, tenendo presente che se uno di loro dovesse colpirvi questo CONTERA' COME UN DANNO SUBITO DAL BOSS;
-Colpo: l'Avatar colpirà col suo braccio sinitro davanti a sè, per poi sferrare un secondo colpo dipendentemente dalla vostra posizione. Se siete vicini potrebbe copire a destra o a sinistra, se siete lontani si lancerà bverso di voi per schiantare il suo martello a terra.


Inganno
Sconfiggi Clovis Pardieux, campione della morte

STORIA

Eccoci qui: l'ultimo, fenomenale boss.

Premessa: arrivate a lui con una grande quantità di monete, perchè prima di entrare nella sua arena dovremo sacrificare dei soldi di fronte a tre altari e, dipendentemente dalla nostra generosità, questi potranno ricompensarci o penalizzarci. L'ideale sarebbe avere 15000 monete, ma possono essere anche meno dipendentemente dalle vostre reliquie o dalle vostre benedizioni

Clovis, come ogni boss finale che si rispetti, ha due fasi.

Nella prima:
-Raggio maledetto: Clovis lancerà un raggio di corruzione davanti a sè. Schivatelo senza troppi problemi;
-Sigilli: Clovis evocherà sotto di voi dei sigilli maledetti. Continuate a muovervi per schivarli;
-Incudine maledetta: se andrete dal boss con una Maledizione attiva Clovis ogni tanto la evocherà sopra la vostra testa. Schivatela o paratela;
-Evocazione: ad ogni quarto di vita perso Clovis evocherà dei nemici di difficoltà crescente. Sappiate che essere colpiti da loro equivale ad essere colpiti dal boss.

Non vi basta? Ecco a voi la seconda fase:
-Ascia: Clovis si equipaggerà con un'ascia gigante. Forse è la più facile da leggere;
-Artigli: Clovis avrà alle sue mani degli artigli. Rapidi ed estremamente difficili da parare. Schivate i suoi colpi;
-Spada e pistola: Clovis attaccherà sia con una spada che con una pistola. E' relativamente semplice da leggere;
-Arco: Clovis col suo arco vi daranno non pochi grattacapi. State a distanza e cercate di leggere i suoi colpi. Ricordate che la freccia singola che vi seguirà può essere parata per levarvela dai piedi;
-Incudine maledetta: la stessa di prima.

Sembra difficile, vero? Beh, c'è un piccolo trucchetto, se lo volete sapere leggete lo spoiler!



Liberazione
Diventa il nuovo campione della morte

STORIA

Completate "La Rivelazione di Xbeltz'Aloc", l'ultima esporazione Difficile per sbloccare questo trofeo.
Come ho già scritto nei passi consigliati vi esorto a fare un salvataggio di backup dopo averla completata, in quanto un bozzetto del Bestiario richiede che questa venga completata per due volte DI FILA. Non vorrete mica complicarvi la vita vero?
Completatela una volta, fate un backup e rifatela. Se doveste fallire riscaricate il salvataggio dal Cloud.


Curiosità
Inizia un "evento speciale"

Fate riferimento al Trofeo Diligenza


Diligenza
Completa 10 "eventi speciali" diversi

Gli eventi speciali sono run particolari con modificatori speciali. Possono essere affrontate una volta al giorno e sono cicliche, perciò se ne fallirete o completerete una dovrete aspettare l'indomani per averne un'altra. Esse vi ricompenseranno con un grande quantitativo di Teschi di Cristallo e Anelli di Giada, la valuta che vi permetterà di acquistare Benedizioni, Doni e armi all'HUB.
Completatene 10 per guadagnarvi il trofeo


Convinzione
Sblocca una benedizione degli Dei Morti

Fai riferimento al trofeo Devozione


Devozione
Sblocca 20 benedizioni degli Déi Morti

Le Benedizioni sono la nostra "Build". Equipaggiandole all'HUB ci conferiranno vantaggi ed aiuti per completare le nostre esplorazioni.
Sbloccabili pagando in Teschi di Cristallo, acquistatene 20 per ottenere il vostro trofeo


Esumazione
Sblocca 5 armi abbandonate

Fate riferimento al trofeo Collezione


Collezione
Sblocca 20 armi abbandonate

Le armi abbandonate saranno sbloccabili all'HUB spendendo gli Anelli di Giada ottenuti durante le vostre esplorazioni. Sotto i vari boss ho anche indicato come sbloccare le loro armi maledette, in modo tale da poterle poi trovare nei templi.
Sbloccatene 20 per guadagnarvi il trofeo.


Saggio
Scrivi 5 voci nel bestiario

Fate riferimento al trofeo Ricordi


Ricordi
Scrivi tutte le voci nel bestiario, con tanto di bozzetti completi

Ecco, questo sarà il trofeo che vi allungherà la durata del titolo.
Oltre alle goià citate uccisioni dei vari nemici Elite e dei boss senza subire danni, nell'ultima pagina ci saranno delle altre richieste da soddisfare, tra cui:
-Lasciare 10 grandi offerte sugli altari degli Dei del Miracolo;
-Rimuovere la Maledizione Mortale durante una delle vostre esplorazioni finali (fate riferimento al trofeo Sollievo ;
-Dissacrare tutti e tre gli altari degli Dei del miracolo in un'unica esplorazione (non sarà necessario vincerla in ogni caso);
-Completare l'ultima esplorazione due volte di fila.

Sarà un compito lungo ed a volte noioso, a causa principalmente dello spawn dei nemici Elite.
Vi lascio qualche piccolo suggerimento:
-Una volta ottenuto il bozzetto sbloccabile per il completamento dell'ultima esplorazione due volte di fila non sarà più necessario completarla. Non complicatevi la vita e tornate alle esplorazioni normali;
-Fate SEMPRE un salvataggio di backup nel Cloud prima di ogni boss;
-Finchè vi mancheranno le uccisioni di Clovis senza subire danni completate l'Esplorazione Risveglio degli Dei Morti, ma una volta fatte buttate un occhio su cosa vi manca. Potrebbe essere più conveniente riaffrontare i templi singoli piuttosto che quello misto, specie per gli Elite;
-Quando vi troverete nella spiacevole situazione in cui vi mancheranno solo pochi Elite in un tempio, sfruttate i salvataggi di backup ogni volta che entrate in una stanza di potenziamento delle armi, dell'altare delle armi, dei bunker o delle sfide.
Esempio: se nel Tempio dell'Aquila avete completato il bozzetto dei Reliquiari dell'Anima Elite e vi mancano solo più i Maestri della Lama Elite (scenario più che probabile), essendo entrambi Elite che spawnano nella terza tier del Tempio ha senso arrivare li, scegliere il percorso con più Altari delle Armi, Potenziamenti, Sfide e Bunker perchè in quelle specifiche stanze è GARANTITO che almeno uno dei due salti fuori. Fate un salvataggio di backup all'inizio di ogni stanza e, nel caso non salti fuori quello che vi serve, riscaricate il salvataggio;
-Sfruttate sempre la combinazione Artiglio e Pistola quando disponibile.


Restauro
Sblocca tutti i miglioramenti degli altari delle armi

Gli altari delle armi saranno migliorabili al costo dei Teschi di Cristallo all'HUB. Mano a mano che procederete nelle vostre esplorazioni avrete cosi tanti Teschi da non sapere più che farci. Non temete, questa coppa arriverà col tempo.


Padronanza
Esegui 3 parate in meno di 2 secondi

Questo trofeo richiede abilità nella parata e tempismo, ma utilizzando uno scudo non avrete grossi problemi.
Consiglio di provare ad ottenerlo contro La Strega nel Tempio del Serpente, o contro Nepac nel Tempio del Giaguaro.


Avidità
Realizza una serie di 10 uccisioni di avidità

Le Uccisioni di Avidità, o Greed Kill, sono le uccisioni in sequenza senza subir danni ed in rapida successione.
Ci saranno delle reliquie ottenibili nel tempio che allungheranno la durata della barra delle Greed Kill, ma suggerisco di non farsi troppi pensieri per questo trofeo fino a quando non avrete sbloccato la Benedizione "Fame Rettile": con essa il contatore non si azzererà se non siete in combattimento, e raggiungere le dieci uccisioni sarà una barzelletta.


Sollievo
Rimuovi la maledizione finale

La Maledizione Finale è la quinta maledizione che vi colpirà se accumulerete troppa corruzione. Essa consumerà la vostra barra salute fino a portarla ad 1 PS.
Fatevi corrompere dalle offerte di sangue o dal Tempio per poi rimuovere la Maledizione uccidendo un campione o boss o sacrificando un'arma o una reliquia maledetta (ottenibile anche nelle stanze buker) per ottenere il trofeo.


Potere
Equipaggia un'arma nascosta del campione

Le armi dei campioni sono le armi che potrebbero dropparvi questi una volta sconfitti rispettando determinate condizioni.
Le condizioni sono tutte descritte sotto i vari boss in questa guida: rispettatele e con un po' di fortuna questi vi lascenanno la loro arma.
Equipaggiatela per sbloccare il trofeo.


Follia
Fai 10 offerte di sangue durante una singola esplorazione

Al cospetto di ogni altare avrete la possibilità di sacrificare dell'oro o il vostro sangue. Sacrificando il sangue aumenterà la corruzione ovviamente.
Offrite il vostro sangue per 10 volte in un unico tempio per sbloccare questa coppa.


Invulnerabilità
Completa un'esplorazione con 50 o più di Costituzione

Fate riferimento al trofeo Chiaroveggenza


Onnipotenza
Completa un'esplorazione con 50 o più di Destrezza

Fate riferimento al trofeo Chiaroveggenza


Chiaroveggenza
Completa un'esplorazione con 50 o più di Percezione

Destrezza, Costituzione e Percezione sono le tre statistiche che ci accompagneranno nelle nostre esplorazioni.
La prima aumenterà i danni, la seconda la nostra vita massima e la terza la quantità d'oro e reliquie che troveremo durante l'esplorazione.
Ci sono diversi modi per aumentarle:
-Tramite gli altari nelle esplorazioni
-Equipaggiando le reliquie
-Offendo gli dei armi e reliqui quando le troveremo
-Tramite le Benedizioni
Con un po' di pianificazione non avrete problemi ad ottenere queste coppe.


Tentazione
Equipaggia i tre slot delle armi con armi maledette

Le armi maledette sono sbloccabili uccidendo i campioni rispettando determinate condizioni e poi acquistandole all'HUB al prezzo degli Anelli di Giada. Da quel momento potreste trovarle:
-Sugli altari all'HUB
-In vendita nei vari altari durante le vostre esplorazioni
-Come ricompensa nelle stanze Bunker
-Sempre come drop dai campioni se rispettate le condizioni.

Potenziando gli altari all'HUB avrete la possibilità di trovarle li, almeno una o due, per poi trovare la terza durante l'esplorazione.
Personalmente ho sbloccate il trofeo trovandole TUTTE E TRE su un altare all'HUB, ma immagino sia stata un'enorme botta di fortuna.