Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Armored Core VI Fires Of Rubicon

  1. #1
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    10
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito [Guida ai Trofei] Armored Core VI Fires Of Rubicon



    1 5 10 14













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: :Platino5:
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: sì, ma non ci sono trofei online
    Multiplayer: sì

    Difficoltà: 8/10
    La storia va giocata almeno: 3 volte
    Tempo necessario: 25-50 ore, dipende molto dalle abilità del giocatore per i rank S
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: no
    Trofei storia: sì

    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: 11

    Trofei collezionabili: sì
    Trofei nascosti: sì

    Prefazione

    Armored Core è una delle due saghe con cui FromSoftware ha iniziato a sviluppare videogiochi alla fine degli anni '90, questi sono gli inizi dello sviluppatore di Demon's Souls prima, e Dark Souls dopo. Insieme alla saga di King's Field e Armored Core sono sempre stati un chiodo fisso di FromSoftware, d'altronde se voleste su ps3 potreste platinare sia Another Century Episode R che Mobile Suit Gundam UC sempre sviluppati da loro, oltre ad Armored Core: Verdict Day, l'unico altro Armored Core ad avere trofei online e server ancora aperti. Bando alle ciance sulla storia di FromSoftware e passiamo al nuovo capitolo.
    Armored Core VI cambia tutte le carte in tavola rispetto ai precedenti capitoli ed è un ottimo punto di inizio per chi volesse approcciarsi alla saga, poiché nonstante la lore della saga sia molto articolata, questo capitolo ha una storia a sé stante che non preclude nulla ai nuovi giocatori e vi permette di comprendere tranquillamente tutto dall'inizio alla fine. La storia è comprensibile eccetto un paio di punti oscuri ma nel complesso una buona storia. Il miglioramente sia grafico che sul lato gameplay è evidente rispetto algi altri titoli della saga, che erano dei legni quasi in tutte le loro meccaniche, From ha imparato dai suoi recenti prodotti sviluppati e il gioco risulta fluido e godibile in tutte le sue forme, dal movimento del mech alla sua costruzione.
    Nonostante sia l'Armored Core più facile di tutti, raggiungere il grado S per tutte le missioni potrebbe risultare comunque ostico per alcuni giocatori, soprattuto senza la giusta build potrebbe essere difficile superare anche le missioni di storia poichè la curva di difficoltà è molto altalenante. Il picco di difficoltà si avrà nel capitolo 4 contro un determinato boss, superato quel momento sarà tutto in discesa, perlomeno per completare il gioco. Raggiungere il rango S su tutte le missioni sarà un altro conto e decisamente il Platinum killer per molti videogiocatori.
    Naturalmente vi consigliamo di provare a ottenere il grado S una volta completato il NG++, che è obbligatorio per vedere tutti i finali, così da poter equipaggiare tutte le componenti più potenti. I finali purtroppo non sono exploitabili poiché il titolo non possiede un salvataggio manuale e anche volendo salvare in cloud per poter completare tutte le missioni richieste da un trofeo dovrete finirlo comunque 3 volte, ma non temete le run successive alla prima saranno decisamente più veloci date le conoscenze che avremo acquisito.

    Passi consigliati

    Passo 0:

    Innanzitutto vorremmo avvertire che non c'è autopop per i trofei una volta ottenuti, ma potendo spostare il salvataggio tra una console e l'altra, anche da ps5 a ps4, con un salvataggio precedente all'ottenimento di un trofeo si potrà sbloccare quel determinato trofeo sia su una console che sull'altra, il gioco è abbastanza breve ma se volete un doppio platino e non volete fare tutte le missioni a rango S due volte potete caricare il salvataggio prima di ottenere il rango S nell'ultima missione per il trofeo.

    Passo 1:

    In questo primo passo arriveremo al primo finale "I Bagliori di Raven", per poterlo ottenere ci basterà scegliere la prima opzione durante le scelte importanti, con la dicitura "Decisione"(che verranno segnalate anche tramite un'apposita icona di un percorso che si divide): fate tutte le missioni di addestramento non appena diventano disponibili, poiché ciò vi porterà a ottenere altre parti per il vostro mech e facilitarvi la vita. Il capitolo 1 ha una curva d'apprendimento davvero tosta, quindi vi consigliamo di ripetere le misisoni veloci e dal guadagno facile che preferite (la missione 06 è la migliore nel primo capitolo). Non vi consigliamo di "lockare" i nemici poiché i colpi sparati durante il lock-on colpiscono il punto della posizione del lock anche quando il nemico si sarà spostato. Inoltre una delle build più importanti che potrà permettervi di superare il gioco è il mech Tank con doppia mitragliatrice, una sostenibiltà fuori dal comune e una potenza di fuoco pressoché infinita.

    Passo 2:


    Dopo aver completato il gioco per la prima volta inizierete automaticamente il NG+ e potrete rigiocare le missioni che avete già completato, ma non potrete cambiare le scelte effettuate durante la prima run, di conseguenza dovrete giocare come avete fatto nella prima run. Per ottenere il secondo finale vi basterà scegliere sempre la scelta inferiore durante le missioni decisive. A questo punto avrete imparato come gestire le build e se il mech Tank non vi piace più di tanto potrete provare le vostre build. In questo passo vi consigliamo di prendere quanti più collezionaibli possibili (se non l'avete già fatto la prima volta) ad ogni modo potrete recuperare i collezionabili (WIP) nel menù di Seleziona Missione e ottenerli in quel modo, sappiate però che il gioco salva solo a missione completata.

    Passo 3:

    Dopo le prime due partite non ci resta che ottenere l'ultimo finale durante il NG++, basterà completare le missioni scritte nel trofeo "il dado è tratto", non scriverò il nome delle missioni per evitare spoiler quindi andate sul trofeo per maggiori informazioni.

    Passo 4:

    Infine il Platinum Killer, ottenere il Grado S in tutte le missioni, la maggior parte di esse possono essere completate semplicemente concludendo la missione in maniera più rapida possibile, ma delle volte, non importa quanto siate rapidi, dovrete sconfiggere alcuni potenti nemici secondari durante quella missione, la maggior parte di essi li avrete già sconfitti mentre cercavate di accaparrarvi il loro Registro di Combattimento. Anche ricevere meno danni possibili e sprecare meno munizioni possibili sarà importante per il conseguimento del Rango S.
    WIP

    Autore guida: ryuzakix
    Autore video: ryuzakix
    Autore revisione: Riliu





    Armored Core
    Hai conquistato tutti i trofei.

    Nessun bisogno di spiegare come ottenere un platino ormai.


    Il mercenario perfetto
    Hai completato tutte le missioni con una valutazione di classe S.

    WIP


    Astronomo
    Hai completato tutte le missioni.

    Bisognerà completare tutte le missioni per ottenere questo trofeo, alcune missioni sono disponibili durante la Nuova Partita+ o la Nuova Partita++, questo trofeo è il motivo per cui non si può exploitare il salvataggio caricandolo sul Cloud per ottenere tutti i finali in una singola partita. Le missioni sono 59 e vi basterà seguire la guida per ottenere tutti i finali.


    Signore dell'Arena
    Hai completato tutti i programmi dell'Arena.

    MANCABILE

    I programmi dell'Arena vengono sbloccati automaticamente con il progredire della campagna. Tenete a mente di conquistare questo trofeo prima di battere il boss finale in NG++ poiché l'ultima arena non sarà più disponibile dopo aver concluso il gioco per la terza volta. L'ultima arena sarà disponibile solo dopo aver completato la missione 29-B nel NG++.

    Build: WIP


    Collezionista di componenti
    Hai ottenuto tutti i componenti.

    COLLEZIONABILI

    La maggior parte di tutti i collezionabili sarà ottenibile tramite la campagna o in acquisto nel negozio dopo un determinato punto del gioco.
    WIP per quelli sparsi per la mappa.


    Esperto della messa a punto
    Hai effettuato tutti gli aggiornamenti SO.

    MANCABILE

    I Sistemi Operativi potranno essere acquistati dopo aver concluso la missione 09, nello stesso momento in cui sbloccheremo la possibiltà di partecipare all'arena. Da ogni nemico che sconfiggerete otterrete la possibiltà di comprare un miglioramente del SO.
    Sconfiggere tutti i nemici dell'Arena durante la prima run non sarà abbastanza e dovrete necessariamente continuare a sbloccare fasi dell'Arena in NG+.


    I Bagliori di Raven
    Finale completato: "I Bagliori di Raven."

    MANCABILE

    Per ottenere questo finale ci basterà scegliere l'opzione superiore in tutte le missioni con l'icona di un percorso che si dirama.



    Liberatore di Rubicon
    Finale completato: "Liberatore di Rubicon."

    MANCABILE

    Per ottenere questo finale ci basterà scegliere l'opzione inferiore in tutte le missioni con l'icona di un percorso che si dirama.




    Il dado è tratto
    Finale completato: "Il dado è tratto."

    MANCABILE

    Per ottenere questo finale ci basterà scegliere l'opzione nuova che non abbiamo mai scelto durante le precedenti run nelle missioni con l'icona di un percorso che si dirama.



    Collezionista di armi
    Hai ottenuto tutti i componenti delle armi.

    COLLEZIONABILI

    Otterrete questo trofeo naturalmente con il progredire di "Collezionista di componenti".


    Collezionista di componenti esterni
    Hai ottenuto tutti i componenti del telaio.

    COLLEZIONABILI

    Otterrete questo trofeo naturalmente con il progredire di "Collezionista di componenti".


    Collezionista di componenti interni
    Hai ottenuto tutti i componenti interni.

    COLLEZIONABILI

    Otterrete questo trofeo naturalmente con il progredire di "Collezionista di componenti".


    Collezionista di espansioni
    Hai ottenuto tutte le espansioni del torso.

    COLLEZIONABILI

    Otterrete questo trofeo completando le missioni nell'arena e comprando il primo livello di ogni espansione nel menu del Sistema Operativo.


    Collezionista di registri di combattimento
    Hai ottenuto tutti i registri di combattimento.

    COLLEZIONABILI

    WIP


    Collezionista di registri dati
    Hai ottenuto dieci registri dati.

    STORIA COLLEZIONABILI

    Otterrete questo trofeo con il progredire della campagna intorno al capitolo 15 se non vi mettete a cercare i collezionabili durante la prima run, altrimenti potreste sbloccarlo anche prima.


    Collaudo completato
    Hai superato tutti i programmi di valutazione delle capacità di combattimento dell'Arena.

    Otterrete questo trofeo dopo aver completato tutte e 29 le missioni dell'Arena. Gli ultimi 3 nemici saranno dispoinibili dopo aver completato la Missione 29-B.


    Ingresso illegale
    Missione completata: "Ingresso illegale".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Operazione Wallclimber
    Missione completata: "Operazione Wallclimber".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Contatto
    Missione completata: "Attacca l'Osservatorio".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.

    Attraversamento oceanico
    Missione completata: "Attraversamento oceanico".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Una nuova minaccia
    Missione completata: "Attacca il vecchio spazioporto".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Ayre e il Coral
    Missione completata: "Distruggi il Verme di Ghiaccio".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    In territorio sconosciuto
    Missione completata: "Esplorazione sotterranea – Depth 3".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Rieducazione
    Missione completata: "Raggiungi la Convergenza Coral".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    La città galleggiante
    Missione completata: "Conquista la città galleggiante disabitata".

    STORIA

    Otterrete questo trofeo progredendo nella storia.


    Disperso
    Missione completata: "Disperso".

    Disperso è la Missione 35 disponibile esclusivamente nel NG++, fa parte di una missione necessaria per raggiungere il terzo finale.


    Addestramento completato
    Hai completato tutti i programmi di addestramento.

    Otterrete questo trofeo una volta completato tutte le missioni di addestramento che saranno tutte disponibili dopo la Missione 08.


    Tecnico Hardware
    Hai assemblato un AC.

    Vi basterà assemblare un componente del mech.


    Tecnico Software
    Hai aggiornato il SO del tuo AC.

    Vi basterà aggiornare il Sistema Operativo del mech.


    Grafico
    Colore dell'AC cambiato.

    Vi basterà cambiare colore al mech.


    Ultima modifica di ryuzakix; 29/08/2023 alle 07:54

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •