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Amministratore
[Guida ai Trofei] Agatha Christie - Hercule Poirot: The London Case
Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!
Guida al Platino/100%: Platino
Lingue supportate: audio - testo
PS Plus richiesto per giocare online: sì/no
Multiplayer: no/?? giocatori
Difficoltà: 2/10
La storia va giocata almeno: ?? volte
Tempo necessario: 6-8 ore circa
Piattaforma: PS5/PS4
Trofei online: ?? (consultare la guida per i dettagli)
Trofei storia: sì (consultare la guida per i dettagli)
Trofei buggati: ?? (consultare la guida per i dettagli)
Trofei mancabili: 2 (ma c'è la selezione capitoli)
Trofei collezionabili: no
Trofei nascosti: no
Prefazione
Benvenuti in Agatha Christie Hercule Poirot: The London Case, seguito dell'apprezzata storia investigativa targata Blazing Gryffin che porta il baffuto investigatore belga in quel di Londra. Questa volta, tra vecchie conoscenze e volti nuovi, dovrà sventare il furto di un'importante opera d'arte. Il gioco è molto lineare e guidato, dunque non dovreste aver problemi a completarlo.
Passi consigliati
Passo 1 - Caso chiuso
Per prima e sostanzialmente unica cosa, seguite la storia assicurandovi di esaminare ogni oggetto e soprattutto esaurire tutte le stringhe di dialogo con i vari personaggi. Ricordatevi anche di esaminare tutti quadri della chiesa e di cercare il cane, così da prendere gli unici due trofei mancabili del gioco. La selezione capitolo vi verrà comunque in soccorso qualora doveste avere problemi.
Passo 2 - Scegli tu cosa fare
Se avrete seguito la nostra guida, il Platino sarà già in bacheca. Se invece per qualche motivo aveste saltato coppe di miscellanea, sfruttate la già citata selezione capitolo per colmare le lacune e aggiungere questa investigativa coppa blu alla vostra bacheca.
Autore guida: SetzerGabbiani
Autore video: ??
Autore revisione: Riliu
Super detective
Sblocca tutti i trofei.
Complimenti!
La nave
Completa il prologo.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Il gala
Completa il capitolo 1.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
La Maddalena scomparsa
Completa il capitolo 2.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
L'indagine
Completa il capitolo 3.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
L'appartamento
Completa il capitolo 4.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
La cospirazione
Completa il capitolo 5.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Gli indiziati
Completa il capitolo 6.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
I segreti
Completa il capitolo 7.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
La verità
Completa il capitolo 8.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
La rivelazione
Completa il capitolo 9.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Viaggiatore frequente
Visita tutti i luoghi del gioco.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Conoscenze altolocate
Incontra tutti i personaggi del gioco.
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Alla ricerca della verità
Fai 25 domande
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Piccole cellule grigie
Fai 10 deduzioni.
Le deduzioni sono il pane del gioco: sarà necessario collegare due elementi nella mappa mentale per capire i segreti del caso. Non c'è però possibilità di fallire, si potrà provare quante volte si vuole e dopo un certo numero di errori il gioco fornirà un suggerimento. Trofeo dunque impossibile da mancare.
Ogni dettaglio è importante
Esegui 10 analisi
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia. Basterà analizzare l'ambiente seguendo le indicazioni del gioco per ottenere la coppa.
Rivelazione interiore
Apri 3 casseforti
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia. Dovrete necessariamente aprire le tre cassaforti presenti nel gioco per proseguire con la campagna. Le combinazioni sono molto semplici, vi basterà studiare ogni elemento degli scenari. A breve rilasceremo anche un breve walkthrough del gioco con la soluzione degli enigmi più complessi.
Piccole idee
Risolvi 5 rompicapi di combinazioni
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia. Dovrete necessariamente risolvere vari rompicapi per proseguire con la campagna. Le combinazioni sono molto semplici, vi basterà studiare ogni elemento degli scenari. A breve rilasceremo anche un breve walkthrough del gioco con la soluzione degli enigmi più complessi.
Ordine e metodo
Usa 10 oggetti
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Un caro cimelio di famiglia
Scopri cosa è successo al portasigarette
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Un vecchio amico
Risolvi tutte le sfide delle opere d'arte di Zakariya
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Un curioso raduno
Trova tutte le prove nel museo
Questo trofeo si riferisce al museo come struttura generica, dunque per sbloccare la coppa sarà necessario attendere di avere accesso a ogni stanza, compresa la sala restauro. Non sarà inoltre sufficiente andarci una volta, dato che bisognerà visitare nuovamente la location nei capitoli avanzati. Cercate in ogni angolo prima di fare le deduzioni e parlate con tutti i personaggi fino a esaurire i dialoghi per essere sicuri di non mancare nulla.
Un esperto mediatore
Placa delle liti
Dopo il furto del dipinto scoprirete di una diatriba tra il vescovo e il politico. Esaurite sempre tutti i dialoghi durante il gioco per sbloccare il trofeo.
Una strana serie di eventi
Dipana la catena di eventi di Culsham
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Un fastidioso risveglio
Infastidisci un politico
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Una curiosa frase
Risolvi il mistero del biglietto
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Un viaggio pericoloso
Esamina tutte le stazioni della Via Crucis
MANCABILE
Durante il Capitolo 4 vi troverete a visitare uno dei personaggi in Chiesa. Inizialmente non potrete interagire con i quadri alle pareti, ma dopo aver effettuato alcune connessioni mentali dovrete cercare un passaggio segreto nei dipinti. A questo punto fate tutto il giro della sala ed esaminate ogni quadro per sbloccare il trofeo.
ATTENZIONE: se doveste entrare subito nel passaggio e proseguire, si attiverà una cut scene che non vi consentirà di tornare sui vostri passi e dovrete ripetere il capitolo da zero.
Un tipo peculiare
Svela i movimenti di Mortimer
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
L'impossibile è possibile
Risolvi 3 mappe mentali
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
La Maddalena penitente
Esponi ciò che hai scoperto
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Una vera performance
Esponi ciò che hai scoperto, in maniera impeccabile
Seppur faccia pensare a un trofeo mancabile, questa coppa è sostanzialmente collegata alla storia. Durante il confronto finale sarà necessario delineare tutti i dettagli del caso, scegliendo tra due o più opzioni di risposta. Se avrete seguito le vicende, trovare le giuste affermazioni sarà una passeggiata (molte peraltro sono quasi automatiche). Se sbaglierete comunque dovrete riprovare dando la risposta giusta, sbloccando così il trofeo. Suggeriamo comunque, onde evitare problemi, di eseguire un salvataggio di backup. A breve rilasceremo anche un breve walkthrough del gioco con le risposte da dare nel finale.
Anastasia Babanin
Scopri un segreto su Anastasia
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Betty Allen
Scopri un segreto su Betty
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Signora Camilla B. Culsham
Scopri un segreto su Camilla
Vedi il trofeo Zakariya Demir
DI Hardwicke
Scopri un segreto su David
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Evelyn Lakshmi Warbeck
Scopri un segreto su Evelyn
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Florence Farquhar
Scopri un segreto su Florence
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Arthur Hastings
Scopri un segreto su Hastings
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Horace Mountjoy
Scopri un segreto su Horace
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Irene Court-Smyth
Scopri un segreto su Irene
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Johan Kristiansen
Scopri un segreto su Johan
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Marc Allard
Scopri un segreto su Marc
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Mortimer Ailsworth
Scopri un segreto su Mortimer
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Nathaniel Dryden
Scopri un segreto su Nathaniel
Vedi il trofeo Zakariya Demir
Zakariya Demir
Scopri un segreto su Zakariya
In Hercule Poirot: The London Case saranno presenti un totale di 14 personaggi principali, alcuni legati direttamente al caso, altri invece semplici spalle o collaboratori. Ognuno di questi nasconderà un segreto da trovare, che si rivelerà in realtà quasi automatico. Per svelarli tutti sarà infatti sufficiente analizzare ogni elemento del paesaggio e SOPRATTUTTO esaurire tutte le stringhe di dialogo. Per svelare i segreti non sarà quasi mai necessario effettuare connessioni mentali, solitamente sarà sufficiente parlare con i personaggi per ottenere i trofei.
Bartolomiao
Trova un gatto scomparso
STORIA
Trofeo ottenuto automaticamente giocando la storia.
Perkins
Fai visita a un cane solitario
MANCABILE
Questo trofeo potrà essere sbloccato durante il Capitolo 7, dopo aver scoperto i quadri nella chiesa. A questo punto verrete riportati nell'appartamento del delitto. NON esaminate nulla, ma uscite dalla porta d'ingresso e scendete le scale per interagire con la porta della vicina della vittima. Qui sentirete abbiare, poi Poirot farà un commento e il trofeo sarà vostro.
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