Citazione Originariamente Scritto da victor941 Visualizza Messaggio
Il gameplay è solido, è comunque un Kingdom Hearts e su questo non ci piove. A livello di difficoltà, forse è addirittura il "più facile" tra tutti... in ogni caso non è la difficoltà del gioco ad avermi bloccato spesso dal platinarlo. Il problema è quello che propone il gameplay, un misto tra azione e tatticità, ma dove domina il secondo.

Per esempio, il 90% della mia esperienza a livello di gameplay è questa:
- Corro in cerchio con il personaggio.
- Guardo sempre e costantemente il mazzo di carte.

Che senso ha mettere questo gioco in 3 dimensioni dando questa impronta action al titolo, quando il combat system ruota intorno al sistema delle carte? Che senso ha cercare di schivare alcuni attacchi quando puoi tranquillamente annullarli con una carta Zero? Il gioco a mio parere funzionava meglio sul GBA a livello di gameplay.

Non voglio criticare il gioco, o chi è riuscito ad apprezzare questo combat system, ci mancherebbe... è soltato un mezzo "sfogo" proprio per il concetto che questo gameplay o ti piace, o non lo mandi proprio giù.

PS: A livello di storia è davvero molto bello.
In blind run ad esperto sarebbe fattibile? non vorrei fare la fine di KH1 in cui una volta sbloccata aerora (a standard) aprivo qualsiasi cosa....