Home ConsoleNews PS4Gran Turismo 7 non è (ancora) al passo coi tempi

Gran Turismo 7 non è (ancora) al passo coi tempi

Gran Turismo 7 è arrivato sugli scaffali di tutto il mondo il 4 marzo 2022, dopo anni di attesa. Il precedente capitolo “canonico” è stato Gran Turismo 6, uscito a dicembre 2013.

Tutti si aspettavano una qualità eccellente e senza pari, innovazioni che avrebbero dovuto segnare un nuovo punto di riferimento del settore. Ma sembra non essere andata esattamente come molti speravano.

Il video qui sotto, creato e pubblicato da “El Analista de Bits”, ormai famoso canale YouTube di analisi tecniche, è abbastanza eloquente. Se Gran Turismo 7 viene confrontato con un prodotto di ben 5 anni fa e uscito su piattaforme Microsoft come Forza Motorsport 7, ne esce un po’ malino.

Primo perchè ci sono ben cinque anni di differenza tra i due titoli. Secondo perché in molti aspetti la serie targata Redmont è evidentemente migliore. Basti guardare alcuni dettagli, tipo i coni stradali che vengono abbattuti. Non parliamo poi del modello dei danni e i rimbalzi addosso agli oggetti scenici.

Ce n’è per tutti i gusti, e anche le ombre non sembrano essere proprio meravigliose. Uno dei fronti su cui GT7 vince è il ray tracing, con una visualizzazione più realistica della luminosità. Ma a parte questo, si tratta di un titolo abbastanza old gen.

Lasciamo a voi i commenti ulteriori, basandovi sul video in calce.

Vi ricordiamo che abbiamo pubblicato una completissima guida ai trofei per Gran Turismo 7, con focus particolare sulle patenti.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.