Home ConsoleNews PS5Presentato ufficialmente Wild Hearts: un nuovo tipo di gioco di caccia

Presentato ufficialmente Wild Hearts: un nuovo tipo di gioco di caccia

Oggi Electronic Arts e Koei Tecmo hanno presentato ufficialmente Wild Hearts, un nuovo tipo di gioco di caccia con esclusive meccaniche artigianali, in arrivo il 17 febbraio 2023 su PlayStation 5. Pubblicato sotto l’etichetta EA Originals e sviluppato da Omega Force, il team dietro la popolare serie Warriors, Wild Hearts trascina i giocatori in un’avventura epica ambientata nel Giappone feudale di fantasia. Lì, combatteranno contro giganteschi animali immerse nella natura chiamate Kemono con l’aiuto dei Karakuri, sofisticati meccanismi realizzati con un’antica tecnologia perduta.

“Wild Hearts apre ai giocatori un mondo fantasy vibrante, tanto indomito quanto bello”, ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di Koei. “Con Wild Hearts, non volevamo solo mostrare l’evoluzione, l’infusione e la minaccia reale causata dai Kemono. Volevamo anche creare un gioco in cui creazione fosse al centro dell’esperienza, ridefinendo ciò che può essere possibile in un gioco di caccia agli animali. Abbiamo posto grande attenzione nel progettare i nostri Karakuri per adattarli ai combattimenti e non vediamo l’ora che i giocatori usino questi potenti meccanismi per combattere animali giganti e attraversare il mondo”.

“EA Originals è un marchio per chi ha il coraggio di esplorare”, ha dichiarato Stuart Lang, Vicepresidente del marchio globale di Electronic Arts. “È una casa per gli studi partner, come Omega Force, che forgiano nuovi modi di giocare partendo da visioni creative audaci. È perfetta er i giocatori che amano scoprire storie non raccontate e mondi inediti. Siamo entusiasti di far seguire al meraviglioso e acclamato It Takes Two, di Hazelight Studios, le meccaniche ingegnose, le gigantesche bestie immerse nella natura e le epiche battaglie di Wild Hearts. Sarà la prima esperienza di caccia per una nuova generazione”.

Wild Hearts si svolge ad Azuma, un paesaggio di fantasia ispirato al Giappone feudale. La zona è infestata dai Kemono, un tempo pacifici, che alterano l’ambiente a costo della vita dei cittadini. I Kemono sono animali che spaziano dagli scoiattoli immersi nelle piante al grande cinghiale Kingtusk. Dopo un terribile scontro con il lupo invernale Deathstalker, i giocatori diventano portatori di una tecnologia di sopravvivenza. Sono così costretti a ripristinare l’equilibrio in tutta la regione.  

I giocatori viaggiano attraverso Azuma come lupi solitari o come un gruppo di cacciatori. Si portà essere affiancati da un massimo di due amici grazie alle funzioni co-op e crossplay del gioco, su tutte le piattaforme. I giocatori possono espandere i loro piani di battaglia e intraprendere missioni speciali durante la caccia in branco, unirsi ad altri cacciatori nel mondo o affrontare Kemono da soli. Il gioco sarà caratterizzato da voci fuori campo in inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornato su Wild Hearts potete consultare il sito ufficiale del gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.