Sviluppatore: Ravegan Publisher: eastasiasoft Piattaforma: PS4 Genere: Platform Giocatori: 1 PEGI: 16 Prezzo: 14,99 €

Il nuovo titolo sviluppato dal team Ravegan e prodotto da eastasiasoft, Teratopia, è un vivacissimo platform action 3D che ci porta in un mondo ambientato da strambe creature pronte a riguadagnarsi la libertà. PlayStationBit l’ha provato in anteprima e siamo dunque pronti a raccontarvi il nostro viaggio nel mondo di Tucho e soci in questa recensione.

Teratopia

Alla riconquista di Teratopia

Il videogioco inizia con una cutscene dove ci vengono mostrati l’arrivo e l’attacco di malvagie creature rosse nelle terre di Teratopia, con queste ultime che rapiscono e imprigionano tutti i suoi abitanti o quasi. Solo Tucho “l’attaccabrighe” si è salvato dall’attacco, e sarà proprio il picchiatore blu ad avere l’arduo compito di liberare le sue terre e le creature catturate dalle forze del male.

Tucho però non sarà solo in questa avventura; proseguendo nel suo cammino, potrà presto liberare gli amici Benito “il tiratore” e Horacio “l’imbroglione”. Insieme si faranno strada contro le forze di una temibile e folle famiglia per riconquistare e riportare la libertà a Teratopia.

teratopia

Il trio delle meraviglie

Il gameplay di Teratopia è composto da svariati aspetti interessanti, partendo dalla possibilità di scegliere in ogni momento tre personaggi da impersonare durante la partita, ognuno con uno stile diverso. Ogni personaggio, durante il proseguo dell’avventura, avrà la possibilità di salire di livello e migliorare le proprie abilità. Liberando delle piccole creature da delle piante carnivore, che dovranno essere nutrite da occhi ottenuti eliminando i nemici, avremo una mini-armata di cinque esserini diversi, in cui ognuno avrà un determinato compito da svolgere aiutandoci in battaglia una volta chiamato in causa con R2.

I protagonisti, oltre al movimento tramite stick analogico e all’attacco base utilizzabile con il tasto Quadrato, avranno anche la possibilità di usare quattro magie, selezionabili con le frecce direzionali e scatenabili con la pressione del tasto L2. Questo permetterà di infierire danni notevoli, recuperare vita o rallentare i nemici. Infine avremo anche la possibilità di acquistare, tramite punti, dei costumi per ogni personaggio, che ci daranno ottimi vantaggi durante le nostre battaglie. Sicuramente, una volta capiti i meccanismi e le strategie di gioco, Teratopia risulterà un videogame molto accessibile a svariate fasce d’età, dando a tutti la possibilità di giocare senza faticare troppo.

Teratopia
1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
7/10
Articolo precedenteBalan Wonderworld, in arrivo la demo gratuita
Prossimo articoloBalancelot disponibile da oggi su PlayStation 4
Avatar
Videogamer e Nerd nel midollo Since1986. Sono uno di voi, un gamer di strada, un ribelle che vi scrive con il cuore..un inguaribile romantico partito dai cabinati alla next gen. Ho un solo Dio e quel Dio è Hideo Kojima. Quì è Gian Connor che vi scrive..e se mi state leggendo.. Voi siete la Resistenza.