The Sisters 2 – Road to Fame – Recensione

Sviluppatore: Balio Studio Publisher: Microids Piattaforma: PS4, PS5 Genere: Party Giocatori: 1- 4 PEGI: 7 Prezzo: 39,99 € Italiano: Sottotitoli

Chi conoscesse la serie a fumetti The Sisters non avrà nessun problema ad ambientarsi nel gioco che stiamo per presentarvi. Diretto sequel del primo capitolo, ci troviamo di fronte a un gioco con due anime, la prima da party game e la seconda da open world. I ragazzi di Balio Studio hanno condotto un lavoro di ottima qualità in The Sisters 2 – Road to Fame, come potrete leggere nella nostra recensione.

The Sisters 2 - Road to Fame - Recensione

Una competizione tra sorelle

L’incipit del gioco è carino e semplice, ma ci mette subito nella situazione che pervaderà l’intera avventure. Wendy e Maureen sono due sorelle, e dati i loro buoni voti a scuola, i genitori regalano loro due tablet. Da questi possono iscriversi al social network più in voga della città, Sis-Tok. A colpi di followers le due sorelle si sfidano a chi diventerà la più popolare, e per riuscirci si faranno aiutare dai più importanti Sis-Toker in città. Questi consiglieranno sfide, attività e percorsi per poter ottenere i seguaci e, da lì, diventare popolari.

The Sisters 2 - Road to Fame - Recensione

Una storia a puntate

Una volta usciti dalla casa dei genitori, alla scoperta del mondo, avremo una freccia che ci indicherà dove andare per trovare la prossima missione da completare, che si rivelerà di fatto un mini gioco da affrontare. Basket, palline, sparatutto su videogiochi, ce n’è per tutti i gusti. Man mano che vinceremo le gare otterremo nuovi seguaci, che è il vero scopo del gioco.

A livello pratico, i mini giochi sono strutturati in maniera semplice e con comandi basilari. Basterà assimilare le meccaniche, come in party game quali Garfield Lasagna Party, per riuscire a seguire il flusso del gioco e risultare competitivi nelle prove che ci troveremo di fronte. L’intelligenza artificiale non brilla per acume, ma del resto siamo di fronte a un prodotto indirizzato ai giocatori più giovani. Basterà un minimo di abilità per ottenere punteggi in grado di farci trionfare in ogni mini gioco presente.

Parlando di open world invece, potremo spostarci da un punto all’altro e scoprire piccoli pezzetti di storia. Il movimento avviene mediante pattini a rotelle, a piedi o addirittura sul kart in dotazione a Wendy. Il mondo di gioco è piacevole, a tinte pastello, e permette una esplorazione a tutto tondo, Sarà ad esempio possibile andare sull’acqua mediante un enorme dinosauro gonfiabile, consentendo di setacciare al meglio ogni zona.

Formula di gioco immediata e simpatica

Il gameplay di The Sisters 2 – Road to Fame è come detto immediato e semplice. Questo permette a chiunque di divertirsi in compagnia di Wendy o Maureen, sia esso un giocatore navigato o alle prime armi. La mappa di gioco è ricca di eventi da completare e di missioni di affrontare. Inoltre affrontare l’avventura principale in compagnia delle sorelle è assolutamente un piacere leggero e spensierato, in pieno stile con la serie a fumetti.

Oltre alla modalità singolo giocatore è possibile poi affrontare le sfide fino a quattro utenti in locale, per un divertimento a prova di amicizia. In questa modalità è possibile sfidarsi negli stessi minigiochi dell’avventura, utilizzando una serie di formule progettate dal team, come il giro del mondo in cui a turno viene scelto il gioco preferito, oppure un torneo in cui sfidare i propri amici a chi sarà in grado di vincere più turni.

The Sisters 2 - Road to Fame - Recensione

Il Platino di The Sisters 2 – Road to Fame

La lista trofei di The Sisters 2 – Road to Fame è composta da 44 trofei in tutti, divisi in 32 di bronzo, 7 d’argento, 4 d’oro e uno scintillante Platino. Per ottenere quest’ultimo servirà terminare il gioco due volte, una nei panni di Wendy e una di Maureen, oltre a totalizzare un certa quantità di punteggio nei vari minigiochi presenti nel titolo. Nulla di difficile, complice anche una generale facilità del gioco. Un Platino che richiederà circa 10 ore di gioco.

VERDETTO

The Sisters 2 - Road to Fame è un gioco realizzato con una buona cura che permette di divertirsi semplicemente con dei minigiochi simpatici ed efficaci come il basket, il lancio delle palline o delle corse in kart. Si tratta di un prodotto rivolto al pubblico più piccolo che però mostra una capacità di coinvolgere e far passare in bellezza diverse ore. I personaggi simpatici e i dialoghi ben realizzati chiudono il cerchio di un prodotto che merita considerazione.

Guida ai Voti

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.