Sviluppatore: Forever Entertainment Publisher: Forever Entertainment Piattaforma: PS4 (disponibile anche per Mobile) Genere: Sparatutto Giocatori: 1-4 PEGI: 7 Prezzo: 14,99 €

Forever Entertainment ha dato alla luce Towaga: Among Shadows, bellissimo e sorprendente titolo arcade in 2D che ci riporterà indietro nel tempo, in mezzo ai fantastici videogiochi dei cabinati degli anni Novanta. Qui, con amici ci si sfidava intere giornate a suon di gettoni per vedere chi avrebbe fatto il record più alto per diventare così, per una giornata, il re della sala giochi. Lo abbiamo consumato e siamo pronti a raccontarvi la nostra esperienza in questa recensione.

towaga among shadows

Civil War: Luce vs. Tenebra

Il videogioco inizia con una cutscene dove possiamo ammirare in tutta la sua “tenebrosità” il malvagio Metnal, durante una battaglia contro una piccola tribù da cui riesce a scampare il giovane Chimù. Il “Profeta del Vuoto” Metnal e le sue malvagie creature vogliono portare il mondo al lato oscuro, ma si troveranno ben presto a fare i conti con il nostro protagonista.

Chimù ci accompagnerà in questa avventura, che verrà svelata poco alla volta grazie alla scoperta di pagine di diario che recupereremo proseguendo nel viaggio. Ma il nostro eroe non è solo. Sarà affiancato dal suo mentore (chiacchierone) Kurro, che ci guiderà con consigli e insegnamenti nell’esorcizzare le tenebre a favore della luce, per riportare pace e speranza tra la tribù nella riconquista dei templi perduti.

towaga among shadows

Alla velocità della luce

Il gameplay di Towaga: Among Shadows è quello di un classico arcade, dove il nostro protagonista, spesso al centro dello schermo, verrà attaccato da orde di creature oscure da ogni angolo. Chimù, grazie a un potente raggio di luce, dovrà esorcizzare tutti i mostri in un susseguirsi di livelli molto rapidi, in alcuni dei quali saremo liberi di muoverci.

Una volta immersi in Towaga: Among Shadows, si viene subito rapiti dalla velocità di gioco e dall’incredibile semplicità dei comandi. Utilizzando lo stick di destra e ruotandolo useremo il raggio di Chimù, che potrà raggiungere ogni angolo dello schermo per esorcizzare le creature oscure, inoltre premendo il tasto L2 utilizzeremo una quantità di mana che sprigionerà le potenti e svariate magie del protagonista per fermare il tempo, congelare o distruggere i nemici, rendendo così il videogioco accessibile a tantissime fasce d’età.

Chimù si proietterà in cielo e volando potrà disintegrare tutti i mostri sempre con il suo potente raggio di luce, in stage molto suggestivi. Il videogioco presenta anche un sistema di progressione del personaggio dove, spendendo cristalli ottenuti durante l’avventura, potremo potenziare la barra di vita di Chimù, la potenza e grandezza del raggio o migliorare gli incantesimi che sbloccheremo.

Towaga Among Shadows