Cinque titoli dei Saldi Estivi che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – The Witness

Per la prima volta dalla sua uscita (circa un anno e mezzo fa), The Witness viene pesantemente scontato sullo store. Per chi non lo conoscesse, The Witness è un puzzle game dal design grafico spettacolare, un’esplorazione mozzafiato e una quantità industriale di enigmi che possono intrattenervi (e a volte anche stressarvi, come è giusto che sia con degli enigmi) per un complessivo di anche 100 ore.

Si tratta di un capolavoro assoluto e che rimarrà indelebile nella storia dei videogiochi, assolutamente imperdibile per chi vuole cimentarsi in questa ardua sfida. Non adatto probabilmente al giocatore che cerca cose semplici e d’impatto immediato, come trame scorrevoli e gameplay rapido e dinamico. Come per Mirror’s Edge, al prezzo di una pizza con aggiunta di mozzarella di bufala e birra piccola, questo titolone merita di essere nella vostra raccolta.

Prezzo: 13,99 €, per gli abbonati al Plus 8,44 € (scontato del 62%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

2 Commenti

Comments are closed.