Home Home Console News PS3 Diablo III si fa ancora più interessante

Diablo III si fa ancora più interessante

0

A due settimane dall’uscita nei negozio del nuovo Diablo III: Ultimate Evil Edition, Blizzard scopre tutte le sue carte per far venire l’acquolina in bocca ai suoi fan. Sono state rivelati oggi interessanti novità sulla versione console di questo capolavoro.
Come tutti sappiamo, sul disco troveremo non solo il gioco base, ma anche la sua espansione Reaper of Souls, con un nuovo Atto tutto da giocare (il quinto per l’esattezza) che rivelerà particolari scottanti sulla storia, un nuovo personaggio (il Crociato) dotato di abilità uniche e la tanto nuova quanto interessante “Adventure Mode”, che darà ai giocatori obiettivi giornalieri rendendo più appetibile giocare assiduamente il titolo, evitando di cadere nel tedio ripetendo più e più volte gli stessi Atti.
Quello che non si sapeva e che ha lasciato tutti di stucco è l’inserimento da parte della stessa Blizzard di una nuova modalità in esclusiva per PS3 e PS4, chiamata “Apprentice Mode” (ossia modalità Apprendista). Questa garantirà ai giocatori che collaboreranno online un bonus per rendere meno noioso ed impari allearsi con giocatori molto più alti di livello e più forti di noi. Entrando in una partita infatti, il giocatore col livello più basso riceverà un bonus di livelli ed equipaggiamento di modo da raggiungere gli standard del giocatore più forte nella stessa sala. SI tratta quindi di un ottimo modo per non generare frustrazione in chi si appresta ad iniziare la caccia a Diablo e nel contempo venire incontro a quei players che, avendo già finito tempo fa la storia principale, si annoierebbero a giocare assieme a personaggi troppo deboli.
In mezzo a tutte queste splendide notizie però doveva esserci il classico pelo nell’uovo. E’ stato infatti confermato che Diablo III non supporterà il gioco cross-platform, quindi i giocatori dotati della versione PS3 non potranno cooperare con quelli dotati della versione next-gen, e viceversa.
In mezzo a tutte queste favolose novità però, non possiamo certo lamentarci. Attendiamo quindi di calarci nel caldo Inferno il 19 agosto.

Exit mobile version