Home Primo Piano Anteprime Skylanders: Trap Team – Anteprima Hands-On

Skylanders: Trap Team – Anteprima Hands-On

0
Publisher: Actision Developer: Toys for Bob
Piattaforma: PS3, PS4 Genere: Action / Platform Release Date: 10 ottobre

25 Settembre 2014. Milano. Il sottoscritto e Dario si appropinquano verso l’ambita destinazione con un solo obiettivo: partecipare all’anteprima di Skylanders Trap Team, dopo avere già assistito a quella di Colonia, l’ultimo titolo della celebre saga videoludica più amata dai bambini di questa generazione, ed apprezzata anche da molti cosiddetti adulti.

Skylanders Next-Gen

Dopo aver indegnamente (balle NdD) approfittato del buffet gentilmente offerto dagli organizzatori Activision, ci siamo tuffati nella prova del gioco in versione next-gen, PlayStation 4, ovviamente. Tuttavia è d’obbligo una premessa riguardo la trama del titolo: il perfido Kaos continua la sua inarrestabile lotta per regnare sul mondo di Skylands, e ha finalmente trovato la leggendaria Prigione Cloudcraker dove sono rinchiusi tutti i più temuti e pericolosi personaggi di Skylands. Decide così di far esplodere la fortezza e liberare i prigionieri per dare vita alla propria armata personale. Sarà compito dei Signori dei Portali catturare nuovamente gli evasi grazie alla nuova tecnologia delle trappole di Traptanium.

Proprio queste ultime rappresentano la grande novità del gioco: le trappole permetteranno di catturare tantissimi nemici, condendo il tutto con degli effetti speciali, grazie allo speaker audio inserito nelle Trap che trasmette le voci all’esterno e a originali sequenze di illuminazione. Insomma questa volta Skylanders ridefinisce il fenomeno dei giochi fisici che prendono vita sullo schermo ribaltando la magia e catturando all’esterno i personaggi chiudendoli nelle trappole. Sarà poi possibile utilizzare i personaggi ottenuti e divertirisi con le loro stravaganti abilità. Ogni personaggio richiederà la trappola del giusto elemento per poter essere catturato, diversificando l’esperienza di gioco. Siamo sicuri che la novità del “cattura e lancia ai tuoi ordini” sarà un sicuro successo (Pokemon docet).

Veniamo adesso alla nostra esperienza sul campo. La versione PlayStation 4 si presenta ai nostri occhi con una veste grafica da vera next gen: poligoni senza pecche, ambienti colorati davvero esaltanti, impatto generale noterole, anche grazie ad un design di personaggi (sia “buoni” che “cattivi”) e luoghi molto ispirato e divertente. Sia il single player che la coop risultano spassosi grazie ad una struttura a livelli ben studiata e che si esalta nelle sezioni platform, nei diversi minigiochi e nelle varie sfide offerte (non ultima un’arena dove io e il Boss non abbiamo sfigurato, picchiando tutti come se non ci fosse un domani!).

Exit mobile version