God of War: Ascension (PS3) – Link alla guida ai trofei

httpvh://www.youtube.com/watch?v=b361rr4lp7M

God of War: Ascension è un action-platform in esclusiva per PlayStation 3, sviluppato da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment.
È il quarto capitolo della serie principale (PS2/PS3), nonché il primo a sfuttare il multiplayer online.
Il sistema di combattimento è stato modernizzato rispetto ai capitoli precedenti, risultando più tecnico e fluido ma senza sconvolgere del tutto quello classico. Tecnicamente superbo, una gioia continua per i nostri occhi, avvertiremo l’enormità dello scenario circostante pur rimanedo in un ristretto sentiero; proponendoci scorci mozzafiato e meccanismi che per complessità e credibilità non temono paragoni. PS3 mostra i muscoli grazie alle proprie esclusive e GoWA è certamente uno dei migliori esponenti in questo frangente.

CastleStorm Complete Edition (PS3, PS VITA) – Link alla guida ai trofei

httpvh://www.youtube.com/watch?v=FCM6_N4l4V0

CastleStorm è un titolo difficile da classificare in termini di genere: può essere definito un Tower Defence, un Time Management Simulation come strategia delle risorse, o, più semplicemente, un Brawler; questo perché è capace di unire più elementi di diverso tipo tutti insieme, presentandosi come un gioco in grado di non annoiare mai. Evita ripetitività e porta al giocatore un’esperienza sempre nuova, catapultandolo da sequenze di pura azione, mentre si conquista ad esempio un castello durante un attacco, all’impersonificazione del proprio eroe sul campo di battaglia. Tutto questo consentendoci di gestire e potenziare i propri armamenti e consentendoci di costruire il nostro castello durante il proseguimento della storia. Questo, e altro ancora, con una semplicità imbarazzante e ad un ritmo confortevole di Gameplay.