Home ConsoleNews PS4Alla scoperta della colonna sonora di XIII nell'intervista al compositore

Alla scoperta della colonna sonora di XIII nell’intervista al compositore

Microïds è lieta di presentare la video intervista a Lionel Gaget, compositore della colonna sonora di XIII, remake dell’originale titolo per PlayStation 2, in uscita il 10 novembre per PlayStation 4 e altre console.

Il compositore durante l’intervista spiegherà come la colonna sonora sia stata totalmente rifatta, creando qualcosa che calzerà a pennello con il videogioco, e come cambierà in base alle fasi che si svilupperanno nel titolo in un crescendo tra dramma, azione e suspense. Ma la fantastica notizia è che l’intero album con le musiche sarà disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale in contemporanea al lancio di XIII sul mercato. Eccovi un piccolo aperitivo!

Articoli correlati

Raffaele Verde
Cresciuto a pane e videogiochi, mastica qualsiasi genere videoludico che non sia sportivo. Lettore di fumetti. Fa il cuoco e studia lingue straniere!

1 commento

  1. […] Senza nessun ricordo e solo un tatuaggio che gli darà il nome, XIII (o Tredicesimo), appunto, dovrà smantellare la più grossa cospirazione in tutta la storia degli Stati Uniti d’America. Muovetevi in ben trentadue livelli ricostruiti con una mozzafiato grafica in cel-shading, tra azione pura e stealth insieme a XIII e al suo arsenale, elemento che farà divertire qualsiasi tipo di videogiocatore. I veterani dell’opera saranno ben lieti, invece, di ritrovare, quasi del tutto, invariate le musiche del gioco, riarrangiate per l’occasione dal compositore Lionel Gaget! […]

Comments are closed.