Fall Guys: doppio Platino con la nuova versione del gioco – Guida

Dopo l’acquisizione di Mediatonic da parte di Epic Games, Fall Guys si sta aggiornando progressivamente con un nuovo launcher e contenuti aggiuntivi. Infatti per continuare a giocare al titolo, gli sviluppatori consigliano di scaricare la nuova app entro il 9 maggio. Ma nel titolo noi abbiamo parlato di “doppio Platino”, perché?

Con l’arrivo del nuovo launcher, Mediatonic ha deciso di aggiornare anche alcuni contenuti del gioco, tra cui i trofei, che avranno una seconda lista. Certo, chi non ha ancora ottenuto il Platino si ritroverà comunque con tutti i progressi mantenuti. Kudos, costumi e impostazioni del gioco comprese. Ma qual è la sorte di chi ha già platinato la vecchia lista trofei? Orbene, un soddisfacente autopop di tutti i trofei, Platino compreso!

E noi siamo qui ora a spiegarvi come fare per scaricare il nuovo launcher e godervi la scintillante (seconda) coppa in bacheca:

  • Innanzitutto eliminate la vecchia versione del gioco, se ce l’avete ancora installata;
  • Raggiungete la vostra raccolta giochi tramite il menù principale della vostra console;
    Assolutamente non scaricate il gioco dallo store o dalla raccolta giochi Plus, poiché vi ritroverete di nuovo col vecchio launcher. La nuova versione è presente solo nella sezione “acquistati” della raccolta giochi del menù principale della console;
  • Una volta completata l’installazione, avviate l’app, che dovrebbe recare la dicitura “New Fall Guys: Ultimate Knockout”;
  • Accettate le condizioni per la privacy che nessuno legge mai;
  • Accedete o registratevi, tramite le finestre di dialogo in-game, ad Epic Games;
  • Entrate nel menù principale di gioco e godetevi l’autopop dei trofei.

Da questo momento in poi, avrete tempo fino al 9 maggio per platinare la vecchia versione del gioco, poiché dopo quella data il vecchio elenco risulterà implatinabile.

Buon (nuovo) Fall Guys a tutti!

Se avete sbloccato questo doppio Platino grazie al nostro aiuto e volete ringraziarci, ricordatevi che potete offrirci un caffé grazie alla nostra campagna Ko-fi.

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.