UPDATE: il gioco è ufficialmente disponibile su App Store.

Tencent Games ha organizzato un programma di formazione per nuovi sviluppatori, denominato Project Kepler. Da questo programma è emerso un team che oggi ha annunciato l’arrivo di Nishan Shaman, un adventure music game in arrivo a luglio.

Nato con l’intento di affascinare il pubblico descrivendo la cultura popolare cinese, Nishan Shaman si basa sulla tradizione popolare della tribù Manchu; il titolo prende in eredità la storia dell’unico grande testo sopravvissuto della letteratura di questo popolo, in cui uno sciamano femmina resuscita il figlio di un ricco proprietario terriero. Esso combina meccaniche adventure e da gioco musicale, con il compito del giocatore di toccare a ritmo l’area che circonda il personaggio per scacciare i demoni degli inferi.

Lo stile peculiare si esplica nelle ambientazioni e nei personaggi creati con le fattezze di fogli di carta. Nishan Shaman sarà disponibile in dodici lingue, fra cui inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo. Il gioco uscirà ufficialmente nel corso di luglio ed è già possibile prenotarlo tramite App Store.