MultimediaNetflix: la saga di The Witcher verrà adattata da Lauren Schmidt Hissrich

Netflix: la saga di The Witcher verrà adattata da Lauren Schmidt Hissrich

La notizia riportata da Variety è ufficiale: Lauren Schmidt Hissrich adatterà per Netflix la saga fantasy di The Witcher.Tra i lavori di Hissrich si annoverano The Defenders, Daredevil e Power (quest’ultimo di produzione di Starz). Risale invece a maggio l’annuncio da parte di Netflix di adattare la saga dei romanzi.

Geralt di Rivia dovrebbe essere il protagonista della saga di videogiochi e di romanzi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. Si tratta di una saga ventennale, il primo romanzo (The Last Wish) fu pubblicato nel 1993 mentre l’ultimo, intitolato Season of Storms, è datato 2013.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.