Cinque titoli degli sconti esclusivi che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Resogun

Uno dei primi giochi usciti su PlayStation 4 risponde al nome di Resogun.

Si tratta di uno shoot ‘em up elettrizzante, dalla rigiocabilità pressoché infinita e tutt’altro che facile da completare, già dai livelli di difficoltà medi.

Resogun è una pietra miliare di questa generazione, che può diventare una vera e propria droga per l’hardcore gamer completista, mentre può tramutarsi in una tortura inaffrontabile per il casual gamer lavativo.

Per chi non lo sapesse, Resogun è opera di Housemarque, azienda diventata celebre con il proprio titolo d’esordio Stardust su Amiga nell’ormai lontano 1993, quando ancora si chiamava Bloodhouse, e che ha da relativamente poco sfornato un nuovo titolo, ovvero Matterfall, anch’esso consigliato caldamente.

Prezzo: 3,89 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.