Siamo ormai da un mese abbondante nel 2018 ed è quindi arrivato il momento di fare un bilancio sull’anno appena passato, in ambito videoludico ovviamente. Come di consueto, annunciamo quindi l’arrivo dei PlayStationBit Awards 2017 in questo mese di febbraio, che abbiamo ritenuto cronologicamente perfetto. Gennaio è stato infatti inflazionato da premiazioni di ogni sito sulla faccia del pianeta, mentre a marzo ci sarà il Drago d’Oro, ora diventato Italian Video Game Awards.

La formula è leggermente variata rispetto allo scorso anno: per rendere il tutto ancor più immediato, abbiamo spostato le votazioni sulla nostra pagina Facebook. Ogni giorno verranno pubblicati i migliori titoli di una specifica categoria che potrete votare fino a mezzanotte.

E sul forum? Come di consueto troverete l’apposita sezione – quest’anno una discussione, in realtà, più smart per potere organizzare meglio tutto – dedicata all’iniziativa, in cui potrete parlare liberamente e discutere delle nomination, oltre a trovare le nostre motivazioni in merito all’inserimento dei titoli in lista. Le categorie in gara invece, sono rimaste invariate rispetto all’anno scorso, ad eccezione della new entry Miglior Gioco PlayStation VR.

Le votazioni partiranno a breve. Siete pronti a eleggere i migliori videogiochi dell’anno?