Minecraft: Story Mode – Season Two – Episodio Finale: Above and Beyond – Recensione Completa

Episodio 2: Giant Consequences

Nello scorso finale di puntata eravamo rimasti sorpresi dall’Admin, enorme creatura di pietra con poteri disumani grazie ai quali è capace di controllare il mondo a suo piacimento. Nel secondo capitolo della seconda stagione di Minecraft: Story Mode ci ritroveremo dunque a fronteggiare il potentissimo e appena menzionato Admin, in un tempio appositamente creato per sfidare il coraggio e mettere alla prova il carattere dei nostri eroi.

Se nel primo episodio ci eravamo lamentati dei pochi dettagli rilevanti, stavolta non possiamo di certo dire lo stesso. In questo nuovo capitolo, infatti, grazie a delle avventure molto più coinvolgenti e ricche d’azione, al maggiore spazio dato ai personaggi inediti e a delle scelte più importanti da prendere, di sicuro non vi annoierete. Sono stati ridotti all’osso i dialoghi superflui, sostituiti da conversazioni tra i personaggi più attinenti al contesto e da momenti action che vi porteranno a vivere situazioni molto più pericolose, visto che l’Admin attenterà più di una volta alla vita dei nostri eroi.

Come già anticipato, uno dei pregi di questo secondo episodio è quello di dare spazio ai nuovi personaggi; a differenza del primo, in cui erano passati un po’ in secondo piano, i “nuovi” come Stella o Jack, senza dimenticare il temibile Admin, riescono a ritagliarsi il loro posto all’interno dell’avventura. Probabilmente è proprio grazie a loro che questo capitolo riesce a entusiasmare e coinvolgere maggiormente rispetto al suo predecessore; stavolta Telltale ha fatto decisamente centro con la caratterizzazione dei suoi protagonisti.

Ci hanno convinto anche le scelte, molto più significative rispetto al primo episodio e che sicuramente avranno un’influenza non indifferente nei prossimi capitoli. Nonostante non siano ancora stati toccati i livelli dei migliori episodi della scorsa stagione, Giant Consequences riesce a mantenere un ritmo piuttosto incalzante, alternando bene narrazione e fasi d’azione. Insomma, dopo la falsa partenza del primo episodio, Minecraft: Story Mode può finalmente ricominciare a divertirci. Le basi poste durante questo capitolo ci sono sembrate molto più solide rispetto a quelle appena abbozzate del precedente, che era più un richiamo alla prima stagione che qualcosa di effettivamente nuovo.

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.