SENRAN KAGURA Peach Beach Splash – Recensione

Rotondità morbide e scattose

Purtroppo dal punto di vista tecnico il titolo conferma alcuni storici problemi caratteristici della serie. A prima vista il titolo appare molto bello, ma alla prima azione frenetica qualche scatto è fin troppo visibile e penalizza molto la giocabilità. I modelli delle ragazze sono stupendi come al solito, con molti vestiti e accessori da indossare, tutti minuziosamente curati. Stessa cosa non si può dire delle arene di gioco. Queste appaiono fin troppo confusionarie e ricche di asset riciclati soprattutto dal vecchio capitolo.

La superficialità con cui queste cose sono state curate è da ricercarsi anche nelle varie cutscene che ci accompagneranno durante le varie sequenze della storia. Nessuno pretendeva la qualità della sigla iniziale, ci mancherebbe, ma i vari dialoghi strutturati con pochissime animazioni appiattiscono ancora di più un comparto narrativo non proprio brillantissimo.

Concludendo con il comparto audio, questo fa semplicemente il suo lavoro. La sempre ispirata colonna sonora, che risulta azzeccata in ogni situazione, e la bellissima canzone iniziale confermano come gli sviluppatori nipponici ci azzeccano sempre. Naturalmente come i precedenti capitoli il titolo sarà interamente sottotitolato in inglese con voce parlata in giapponese; considerando però la poca profondità della narrazione, il titolo è comunque apprezzabile anche dai meno abili con la lingua anglosassone.

Trofeisticamente parlando: Peach Trophy Splash

L’elenco trofei di questo SENRAN KAGURA Peach Beach Splash, già disponibile sul nostro forum, sarà formato sostanzialmente da tre tipi di obiettivi: quelli dedicati al raggiungimento del livello massimo di ogni arma, di un determinato numero di azioni in-game e quelli in cui bisognerà ottenere un certo numero di carte. Considerando dunque le circa dieci ore di gioco necessarie per la stesura di questa review, possiamo confermare una difficoltà in linea con i precedenti capitoli, con Platino ottenibile in circa una trentina di ore. Siamo sicuri che questo sia uno dei Platini più piacevoli da ottenere, data la spensieratezza.

https://www.youtube.com/watch?v=b6MT9UvLBNo

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!