Sine Mora EX – Recensione

In co-op è tutto più bello

Dopo avervi parlato della story mode e del gameplay generale è giunto il momento di fare i conti con il resto dell’offerta proposta da questo bullet hell. Il titolo porta con sé, oltre alla classica modalità arcade per rigiocare i singoli livelli, una divertentissima co-op locale che permetterà a una coppia di amici di fare a pezzi i bellissimi boss presenti nel gioco. Per gli amanti della competizione il gioco offrirà come ultima cosa una nuova modalità versus dotata di tre sfide molto impegnative e divertenti.

Nonostante l’ottima campagna single player e una componente cooperativa che saprà far divertire per qualche ora aggiuntiva, l’intera esperienza stancherà presto l’utente medio. Una soluzione possibile poteva essere quella di ottenere crediti in-game e poterli spendere per acquistare personaggi o migliorie estetiche per ognuno dei veicoli presenti. Per gli amanti delle sfide però possiamo assicurare che la difficoltà vi costringerà a ricominciare da capo i livelli diverse volte anche alla difficoltà più bassa.

Spendendo due parole per il comparto tecnico, il gioco si attesta su un eccellente livello, merito principalmente delle mano esperta di Mahiro Maeda, animatore e regista molto conosciuto nel mondo dell’animazione giapponese. Il level design e i boss nemici sono a dir poco geniali, con diverse sezioni in cui il giocatore rimarrà abbagliato dalla bellezza del setting e dalla qualità visiva. Il gioco infatti è di una pulizia grafica impeccabile, molto bello da vedere, grazie anche a un frame rate granitico che non si schioderà mai dai 60fps. Il comparto sonoro è di altrettanta qualità, e sarà capace di accompagnarci nelle missioni più frenetiche, ma anche cullarci nelle scene più sentimentali.

Trofeisticamente parlando: platinum tropaeis

Prima di lasciarvi alla lettura dell’elenco trofei, già disponibile sul nostro forum, facciamo delle brevi considerazioni su questo Platino. La caccia all’obiettivo più ambito sarà tutt’altro che semplice, principalmente a causa di una difficoltà generale molto alta. Molti obiettivi chiederanno il raggiungimento di particolari risultati che saranno tutt’altro che immediati soprattutto per una mano inesperta con questo genere. Insomma, se cercate un Platino facile e immediato, guardate altrove.

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!