Handheld & SmartphoneNews PS VitaKickstarter: crollo dei giochi finanziati con successo

Kickstarter: crollo dei giochi finanziati con successo

Stando ai dati raccolti da ICO Partners, Kickstarter avrebbe subito un calo non indifferente per quanto riguarda il finanziamento di videogiochi.

Nella prima metà del 2017 sono stati raccolti 9,4 milioni di dollari, a differenza dei 19,98 milioni raccolti nello stesso periodo d’osservazione nel 2015.

Un crollo che ha generato un aumento di titoli con obiettivi fissati tra i 100.000 e i 500.000 dollari, cifre non troppo alte a causa della paura degli sviluppatori di non riuscire a finanziare le proprie produzioni.

Ad oggi, dati alla mano, soltanto il 30% dei titoli sopravvive al crowdfunding su Kickstarter; che sia arrivato il momento di nuove piattaforme simili? O che si stia andando verso la fine dell’era in cui i titoli vengono finanziati dai videogiocatori stessi?

Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.