Home ConsoleNews PS3Saints Row the Third: l'anti-GTA è pronto a sfondare

Saints Row the Third: l’anti-GTA è pronto a sfondare

Grand Theft Auto è sicuramente una delle saghe più famose che l’industria videoludica abbia mai prodotto, ed essa si è evoluta parecchio nel corso degli anni, adottando recentemente uno stile più ‘serioso’ rispetto al passato. Questo ha proprio spaccato in due parti i fan della serie Rockstar, ed alcuni sono arrivati a considerare GTA4 come un prodotto non propriamente appartenente alla saga, vuoi per la ‘castrazione’ del comparto free-roaming, vuoi per il clima più ‘impegnato’ che contraddistingueva l’episodio next-gen.

La concorrenza però non sta con le mani in mano: il team Volition, dopo il discreto successo del secondo episodio, sta lavorando a Saints Row: the Third, terzo capitolo della saga nata su Xbox 360 ed in seguito approdata su PlayStation 3. L’intenzione è quella di conquistare il pubblico che amava GTA per il suo lato volto al mero cazzeggio. Non siate dubbiosi però, perchè lo sviluppatore sta facendo di tutto per produrre un titolo tanto divertente quanto fuori di testa. Volete una dimostrazione? Date un’occhiata a questo video in cui vengono analizzati alcuni aspetti del gameplay, tra cui grossi dildo, attacchi aerei, camioncini spara-persone e mosse da wrestling:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=vX2Gn5d5kMc

Saints Row: the Third ha tutto le carte in regola per sbancare al botteghino: il gioco sarà disponibile in tutti i negozi di videogames a partire dal 15 Novembre 2011!

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

5 Commenti

  1. Ma ce l’avrà una storia o è solo ammazza tutti e fai ciò che vuoi?A mio parere GTA4 rimane una spanna sopra anche se questo non l’ho ancora provato!!!Comunque dal video sembra essere divertente..

  2. Ormai la rockstar fa giochi che si prendono troppo sul serio, a livello di trama, non di easter egg o cose simili, io prenderò sicuramente saints row3, perché la vera anima del giocazzeggio che era GTA… IMHO

  3. Non avevo intenzione di vedermi 7 minuti di video, ma dopo aver letto le parole “grossi dildo” la visione di esso è stata doverosa.
    Il gioco promette davvero bene, un misto tra gameplay serio e gameplay giocoso e cazzeggioso. (scusate gli aggettivi inventati).
    Penso che verso metà Novembre farò un salto in qualche negozio di videogames. 😉

Comments are closed.