Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 avrà una componente online che garantirà un successo a lungo...

Cyberpunk 2077 avrà una componente online che garantirà un successo a lungo termine

Dopo i recenti dibattiti sull’importanza della campagna giocatore singolo nei videogiochi in generale, anche CD Projekt RED si è pronunciata riguardo l’ultimo dei suoi sforzi: Cyberpunk 2077.

Il CEO, Adam Kicińsk, ha rivelato che il nuovo titolo, previsto per il 2018, potrebbe includere un comparto online significativo, in grado di espandere ancora di più la longevità di Cyberpunk 2077 e quindi di garantire un successo commerciale per molti e molti anni (ogni riferimento a GTA 5 è puramente casuale).

Evidentemente, CD Projekt RED, che con la saga The Witcher ci ha abituato molto bene per quel che riguarda la profondità del comparto single player, è arrivata alla conclusione che inserire una componente multiplayer è ormai una cosa necessaria per qualsiasi videogioco.

Il team polacco però non è assolutamente intenzionato a far diventare Cyberpunk 2077 una sorta di The Division o Destiny, al contrario, si parla di elementi online da affiancare al gioco principale. Non ci sarà da preoccuparsi allora, potete continuare a credere nella solita qualità di CD Projekt RED circa la modalità giocatore singolo e magari sperare in un comparto multiplayer totalmente innovativo.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...