Home ConsoleNews PS4Fallout 4: il compositore Inon Zur suona in anteprima il main theme...

Fallout 4: il compositore Inon Zur suona in anteprima il main theme del gioco

“Passeggio in giardino e colpisco le cose”, afferma Inon Zur. il compositore è famoso perché usa l’arco di un violoncello contro una sedia da giardino: secondo lui produce un suono “maledettamente stridente”. E se gli stessi vicini dovessero sbirciare nella sua casa, potrebbero vederlo al pianoforte… ma non nei panni del pianista tradizionale. “Mi piace mettere alla prova il pianoforte toccando le corde con le mani, o perfino mordendole”, dice Zur ridendo.
Zur ha lavorato a Fallout 4 offrendo i suoi suoni così unici ed evocativi. E, ancora una volta, Zur ha dato il massimo per creare l’atmosfera sonora più adatta all’esperienza ludica di Fallout. Ovviamente Zur non trae ispirazione solo dai mobili del suo giardino. La combinazione di strumenti atipici e orchestrazione melodica tradizionale è diventata un tratto distintivo delle musiche di Fallout. Dal suo primo incontro con il direttore audio Mark Lampert e il direttore di gioco Todd Howard, Zur sentiva che il gioco sarebbe stato una storia molto personale, molto di più quanto lo fossero i titoli precedenti. Ecco perché Zur ha suggerito di usare il pianoforte come strumento di rilievo nella colonna sonora, poiché questo strumento avrebbe comunicato al meglio la natura più personale di Fallout 4.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.