Home ConsoleNews PS4Final Fantasy XV, ecco cosa cambierà nel capitolo 13

Final Fantasy XV, ecco cosa cambierà nel capitolo 13

In queste ultime ore il producer di Final Fantasy XV, Haruyoshi Sawatari, ha rilasciato moltissime informazioni sulle future modifiche al capitolo 13 di gioco.

Come ben sappiamo, il 28 marzo arriverà un corposo aggiornamento che andrà a sistemare tutto il capitolo 13, considerato da molti giocatori “eccessivamente frustrante”.

Di seguito troverete tutte le modifiche in arrivo:

  • Verranno aggiunte nuove cutscene che faranno luce su personaggi effettivamente trascurati come Ravus Nox Fleuret e l’Imperatore Iedolas Aldercapt
  • Verranno spiegati con più precisione i poteri dell’Anello di Lucis, introducendo inoltre uno spezzone di gameplay del tutto inedito con Gladio e Ignis

Continuando, troviamo anche una dichiarazione rilasciata sempre da Haruyoshi Sawatari:

Abbiamo un aggiornamento in programma questo mese per il Capitolo 13. Prima, ovviamente, avevamo Noctis da solo, senza il potere delle invocazioni. Quel che abbiamo fatto è aggiungere il diverso percorso seguito da Gladio e Ignis, dopo che i due si separano da Noctis. Si potrà dunque giocare nei panni di Gladio, e vedere che cosa succede dal punto di vista dei due fino a quando non si ricongiungeranno con il loro amico.

Ci saranno anche delle cutscene aggiuntive che mostrano che cosa è accaduto mentre Noctis era da solo. E ci sarà del nuovo gameplay grazie al party di Gladio e Ignis. Vedrai che cosa è accaduto all’Imperatore Aldercapt e a Ravus, che fine hanno fatto per tutto questo tempo.

Si tratta di scene aggiuntive che abbiamo inserito nel Capitolo 13, e solo all’interno di questo capitolo.

Ma a parte questo, abbiamo anche sistemato i poteri magici dell’anello: le 3 magie che è possibile scagliare con l’Anello di Lucis sono adesso molto più potenti, direi super potenti.”

Come sempre vi invitiamo a rimanere con noi per eventuali aggiornamenti da parte di Square Enix.

Articoli correlati

Francesco Suozzo
Padroneggia con maestria i giochi di ruolo, stealth e horror, al contrario dei puzzle game. Da un eccellente carriera videoludica spera di diventare un ottimo articolista e di rimanere anche dopo gli studi nella grande famiglia del Bit!