ArticoliPlayStation Store: tante nuove demo per provare gratis le ultime novità

PlayStation Store: tante nuove demo per provare gratis le ultime novità

Qualche settimana fa avevamo dedicato uno speciale alla sezione demo del PlayStation Store. In quell’occasione, vi avevamo segnalato titoli vecchi e nuovi che potevano essere provati senza investire un solo euro, per scoprire qualche opera interessante.

Ebbene, la nostra rubrica sembra aver colpito nel segno, tanto che ultimamente sono apparse tante nuove versioni di prova dei giochi più attesi o già disponibili. L’ultima in ordine di tempo è la demo di Promenade, simpatico platform di Red Art Games in uscita a fine febbraio. In pochi attimi potremo provare (o magari far provare ai nostri figli) questo interessante titolo.

Passiamo a qualcosa di più corposo: parliamo di The Inquisitor, titolo di Kalypso Media che come è facile immaginare ci farà vestire i panni di un terribile inquisitore. Un gioco brutale, in cui sfruttare tutti i mezzi possibili per far dire la verità (o quello che noi riterremo vero) agli infedeli. Potete provare The Inquisitor scaricando la demo gratuita.

The Inquisitor

Rimaniamo su temi per adulti, spostandoci però su un gioco decisamente più retro. Alisa, che il nostro Raffaele ha elogiato nella nostra recensione, può essere scoperto nel tempo di un breve download. Uno stile che strizza l’occhio ai vecchi horror (come Resident Evil e simili) e che farà sicuramente felici i nostalgici, ma potrebbe attirare anche i semplici curiosi, alla ricerca di un’esperienza horror old school.

Altra chicca recentemente aggiunta è Fate/Samurai Remnant, titolo di Koei Tecmo Europe che ha letteralmente stregato il nostro Mirko. Un Musou con tanti elementi di pregio, che va ad arricchire la folta schiera di opere dedicate a manga e anime. I fan di Fate non possono farsi sfuggire un prodotto realizzato con grande cura, pieno di citazioni e di chicche. Provare per credere!

Chiudiamo la nostra carrellata con la demo di Final Fantasy VII Rebirth. Il secondo episodio della trilogia di remake dedicata al mitico Final Fantasy VII, che sarà disponibile dal prossimo 10 aprile, può già infatti essere testato dai fan. La parte più interessante è che giocando la demo sarà possibile sia saltare la parte affrontata (ossia l’episodio di Nibelheim), sia sbloccare l’accessorio speciale Portafortuna Moguri e il Set da sopravvivenza. Un ottimo pretesto per tornare a vivere in anticipo un capolavoro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.