Home ConsoleNews PS4MotoGP eSport Championship: calendario, premi, sfide e molto altro

MotoGP eSport Championship: calendario, premi, sfide e molto altro

Il primo MotoGP eSport Championship al mondo è iniziato. Dorna Sports ha annunciato il calendario, i circuiti, i piloti, le condizioni climatiche e i premi in palio nel rivoluzionario Campionato di MotoGP 17, in esclusiva PlayStation 4, con ben sei eventi online che premieranno i 16 tempi migliori con la partecipazione alla finalissima di Valencia.

Si parte con il GP di Jerez in Spagna: dal 27 luglio al 6 agosto, gli appassionati hanno provato a registrare il miglior tempo in sella all’Honda di Marc Marquez.

Nella gara successiva i più audaci si troveranno a pilotare sull’asciutto la KTM di Pol Espargarò direttamente a Spielberg, in Austria, dal 10 al 20 agosto.

Dal 24 agosto al 3 settembre, sarà la volta del Silverstone Circuit in Gran Bretagna: qui si correrà sul bagnato alla guida dall’Aprilia del Team Gresini di Sam Lowes.

Dal 7 al 17 settembre i partecipanti italiani avranno un notevole vantaggio, sfidando tutti i player del mondo direttamente a Misano, in sella alla Ducati di Jorge Lorenzo.

Il bello arriva dal 21 settembre al primo ottobre: finalmente ci si potrà immedesimare nel mitico Valentino Rossi e guidare la sua potentissima Yamaha tra le curve a gomito di Aragon in Spagna.

Per finire, dal 12 al 22 ottobre, si va sull’asciutto di Phillip Island in Australia per chiudere in bellezza le sei gare di qualificazione a bordo della Suzuki dell’abruzzese Andrea Iannone.

I 16 giocatori più veloci parteciperanno di diritto alla finalissima. Ad accedervi il 1° e il 2° classificato delle prime due gare, per un totale di 4 player, e il podio delle restanti due sfide, cioè altri 12 videogiocatori. Per loro l’appuntamento sarà dal vivo nel circuito di Valencia, in Spagna; in palio dei premi che fanno già gola a tanti: il primo classificato porterà a casa una BMW M240i, il secondo una KTM RC 390 e il terzo una Smart TV.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.