Home ConsoleNews PS4Nessun remake dei primi due Kingdom Hearts per PlayStation 4

Nessun remake dei primi due Kingdom Hearts per PlayStation 4

Durante un’intervita Tetsuya Nomura, director del franchise di Kingdom Hearts, ha spiegato che Square Enix non ha al momento interesse nel riproporre su PlayStation 4 i Kingdom Hearts ReMIX, ossia i due remake dei capitoli usciti originariamente su PlayStation 2.
“Recentemente, abbiamo ricevuto un significativo aumento delle richieste per rilasciare Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX su PlayStation 4. Purtroppo non abbiamo piani per questo.”
Queste le precise parole di Nomura, dunque i fan che speravano di poter acquistare tutta la saga sull’ultima console di casa Sony rimarranno delusi, mentre chi invece ha appena comprato i titoli su PlayStation 3 potrà tirare un sospiro di sollievo sapendo di non aver sprecato il proprio denaro.
In ogni caso il presentimento è che questo “significativo aumento delle richieste” potrà portare in un futuro molto prossimo alla re-remastered dei giochi, magari in un pacchetto che includa anche Kingdom Hearts 3. Staremo a vedere, vi consigliamo comunque di rimanere con noi per tutte le novità del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.