Home ConsoleNews PS4Nuovo trailer per Closed Nightmare, horror in live action

Nuovo trailer per Closed Nightmare, horror in live action

Abituati a personaggi stile cartoon e con impianti mammellari sproporzionati, ci si dimentica che i giapponesi sono anche appassionati di horror, come testimoniano i tanti film prodotti in terra nipponica arrivati anche in Europa. Ebbene, la nuova opera di Nippon Ichi Software denominata Closed Nightmare si ispira proprio ai film per portare su PlayStation 4 quello che viene definito horror adventure game in live action.

Maria Kamishiro, la protagonista del gioco, si ritroverà con un braccio paralizzato, un’amnesia totale e tanti problemi da risolvere per sopravvivere a un misterioso e potenzialmente mortale esperimento. Il gioco sarà diviso in quattro parti: filmati live action, testo, esplorazione e sfide, e arriverà il prossimo 19 luglio in Giappone (al prezzo di 6.980 yen) e in data da destinarsi in Europa.

Il nuovo trailer rilasciato dal producer mostra tre minuti di terrore, sfortunatamente ricchi di ideogrammi, in cui è già possibile farsi un’idea dello stile del gioco, molto improntato sui giochi di luci e ombre e sugli scarejump.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.