Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 e Call of Duty: WWII dominano le classifiche USA

PlayStation 4 e Call of Duty: WWII dominano le classifiche USA

NPD Group, specializzato nello svolgere ricerche di mercato, ha pubblicato i risultati di vendite relativi ad hardware e software di videogiochi per un mercato che in generale è arrivato a toccare 2,7 miliardi di dollari.

Ebbene, secondo i dati PlayStation 4 è stata la console più venduta di tutto il mese di novembre 2017 negli Stati Uniti, superando Xbox One (che però avrebbe fruttato un maggior quantitativo di denaro) e Nintendo Switch.

Per quanto riguarda i software, ovvero i giochi, nella classifica dei venti più venduti (contando i titoli di tutte e tre le console sopra citate) nel mese di novembre spiccano, sul podio, tre multipiattaforma: Call of Duty: WWII in testa, seguito da Star Wars Battlefront II e Assassin’s Creed Origins, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Potete osservare i dati e le classifiche di vendita al completo su DualShockers.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.