Home ConsoleNews PS4Ratchet & Clank? Meglio pochi fps ma buoni

Ratchet & Clank? Meglio pochi fps ma buoni

La frenesia che sta accompagnando l’uscita di PlayStation 4 Pro ha spinto molti team di sviluppo a mostrare i loro titoli sulla nuova console Sony, con tutte le migliorie che ciò comporterà soprattutto in termini di fluidità e di frame per secondo (i famosi “fps”).

Chi invece ha deciso di distinguersi dalla massa è Insomniac, team responsabile del recente Ratchet & Clank, che ha confermato che il loro titolo continuerà a girare a 30fps anche su PS4 Pro, come spiegato durante un’intervista dal community manager James Stevenson:

“Il gioco è stato progettato per girare bloccato a 30 fps, quindi cambiare il frame rate non è mai stato nei nostri piani. Mi spiace.”

Conciso e perentorio, la nuova console Sony non velocizzerà Ratchet & Clank, già ottimizzato sulla PlayStation 4 “base”, anche se lo stesso community manager ha tenuto a precisare che nonostante tutto il gioco avrà un aspetto completamente diverso in HDR. In attesa quindi di mettere le mani, a partire dal prossimo 10 novembre, su PlayStation 4 Pro, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

 

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.