Home ConsoleNews PS4Retrocompatibilità PS2 su PS4 arrivano i primi titoli: 1080p e trofei

Retrocompatibilità PS2 su PS4 arrivano i primi titoli: 1080p e trofei

Sony Computer Entertainment, attraverso il presidente Shunei Yoshida, ha annunciato che a partire dalle 20:00 di questa sera, sabato 5 dicembre, saranno disponibili sul PlayStation Store i primi otto classici PlayStation 2 compatibili con PlayStation 4. Ecco i titoli che saranno disponibili fra non molto:

• Dark Cloud
• Grand Theft Auto III

• GTA San Andreas
• GTA Vice City
• Rogue Galaxy
• Twisted Metal Black
• The Mark of Kri
• War of the Monsters

A questi già citati – e da subito giocabili alla PlayStation Experience –, si aggiungeranno PaRappa the Rapper 2 e The King of Fighters 2000, commercializzati successivamente; inoltre nuovi giochi saranno aggiunti al PlayStation Store regolarmente, come ad esempio Fantavision e Arc the Lad Twilight of the Spirits.
Tutti i prodotti PlayStation 2 offriranno grafica renderizzata a 1080p e pieno supporto per Remote Play, Trofei, Live Broadcast e Share Play. Al momento sappiamo che il costo sarà compreso fra i 9.99 e i 14.99 dollari l’uno. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire la conferenza Sony alla PlayStation Experience che si terrà questa sera alle 19:00.

Articoli correlati

Pietro Cardaci
Appassionato di videogiochi e tecnologia da tanti anni, si dedica, da autodidatta, a studio, analisi e utilizzo di software e hardware. Scevro da pregiudizi, si accosta a ogni genere di titolo. Non disdegna, circostanze favorevoli permettendo, una piacevole lettura o la visione di un buon film, specie quelli che riescono a saziare il suo famelico spirito d'osservazione. Conosce un paio di barzellette niente male che sfodera nei momenti migliori...

1 commento

  1. Io amo il digitale, è ufficiale. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza, e sono sicuro che un giorno, magari non troppo lontano, ci arriverà pure il prossimo – non nel complesso, ovviamente.

    Detto questo, War of the Monsters è una piccola perla trash che conservo ancora retail, purtroppo però sono tutti titoli che potrò godermi poco e niente, non riesco a stare dietro a quello che esce su PS4, figuriamoci se mi metto a giocare quello uscito per PS2 “solo” per un aggiornamento grafico e per i trofei.

    A proposito di trofei, Pietro, ci aspetta un lavoraccio sul forum xD Mai avrei pensato di dovere aprire una sezione “Trofei PS2” nel 2015 xD

Comments are closed.