Home ConsoleNews PS4GTA: The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico

GTA: The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico

Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico, e non ci sono altri modi per definirlo. Partiamo dall’inizio.

Dopo un sacco di rumor, speculazioni, e mezze voci in giro per il web, Rockstar annuncia con un teaser che non mostra quasi nulla l’esistenza dei giochi. Poco dopo annuncia la data di uscita, fissata a oggi.

Vengono messe sul piatto, e questo è oggettivamente vero, che un sacco di caratteristiche sono state aggiunte o modificate. Tra queste, l’aggiunta della ruota delle armi, i controlli in stile Grand Theft Auto V e gli eventi meteorici come la pioggia. Nei trailer si vedeva anche una ripulitura grafica che, va detto con onestà, non è facile né veloce su tre mondi così grandi.

Ma quello che ci aspetta da Rockstar è un lavoro senza compromessi, senza sbavature e senza errori grossolani da principianti.

Quello che invece abbiamo per le mani è una accozzaglia di estetiche grottesche, surreali e deformi. Date una occhiata alle foto tratte dagli utenti qui sotto e vi renderete conto di cosa parliamo.

A questo punto sorge una domanda spontanea: ne valeva davvero la pena?

Quello che vogliamo ricordare alla fine è molto importante: queste sono immagini prese a campione. Non vogliono per forza essere dimostrazione della qualità generale del gioco. Ricordiamo inoltre che siamo di fronte a una remastered e non a un remake, come quello di Mafia, ad esempio.

Fate le vostre valutazioni, ma i fatti sono questi.

Oh my… from GTA

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.