Home ConsoleNews PS4GTA 6: il primo trailer è in arrivo, svelata la data ufficiale

GTA 6: il primo trailer è in arrivo, svelata la data ufficiale

Come promesso circa un mese fa, Rockstar Games è quasi pronta a svelare al mondo il futuro della sua serie di punta per incassi. Nel pomeriggio corrente, è stata infatti rivelata la data di uscita del primo trailer ufficiale di GTA 6.

Tramite tutti i suoi canali social, il colosso statunitense ha infatti annunciato che il primo trailer di presentazione del gioco sarà pubblicato martedì 5 dicembre 2023 alle ore 15:00 del fuso orario italiano. I dettagli promossi al momento da Rockstar si fermano qui, nel senso che l’immagine non fornisce né indizi sul contenuto del video, né il nome del gioco, non essendo “GTA 6” ancora ufficiale, per quanto connaturato al passato della serie.

Ricordiamo che la sola conferma dell’arrivo di un trailer a dicembre aveva generato oltre 300 milioni di visualizzazioni sui social in poco tempo. I rumor affermano che l’uscita sia fissata per il 2025. Secondo le fonti, inizialmente il team sperava di essere pronto per il 2024, ma già ora ha deciso di rimandare internamente il gioco all’anno successivo. Altre voci parlano del fatto che GTA 6 non includerà un sistema meteo avanzato, come detto da alcuni presunti leak in passato, poiché dopo qualche tentativo lo studio ha deciso di mettere da parte tale idea, per motivi non noti.

Altri rumor affermano che tra i personaggi della storia vi sarà anche un bambino, una novità per Grand Theft Auto 6. Per quanto riguarda i protagonisti, si parla di due diversi personaggi, compresa una donna che sarebbe la madre di tale bambino. Per ora però sono tutte voci di corridoio, pertanto rimaniamo in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.