Home ConsoleNews PS4Sony punta ad aggiornamenti meno corposi per PlayStation 4

Sony punta ad aggiornamenti meno corposi per PlayStation 4

Il presidente di Sony America, Shawn Layden, ha recentemente dichiarato che in futuro PlayStation 4 riceverà aggiornamenti meno voluminosi, per facilitare il download e ridurre i tempi di installazione.
Durante un’intervista infatti ha rivelato che, dopo gli ultimi update di dimensioni veramente elevate, ci sarà un calo e vederemo uscire aggiornamenti più spesso ma con una notevole riduzione dei dati in essi contenuti, per facilitare appunto l’installazione degli stessi e non rubare troppe ore di gioco prezioso ai possessori di PlayStation 4, anche se ovviamente in caso di modifiche importanti, come già accaduto per il passaggio alla versione 2.0, alcune patch saranno volutamente corpose.
Inoltre, parlando del prossimo anno, Layden ha dichiarato che l’intenzione è di “strizzare la console al massimo” per ottenere i migliori risultati possibili da tutti i titoli che verranno pubblicati, i quali saranno molti, almeno stando alle parole del presidente.
I risultati raggiunti finora da PlayStation 4, 13.5 milioni di unità piazzate da Novembre 2013, fanno pensare che proprio dall’anno prossimo la produzione diventerà tutta per nuova generazione, abbandonando progressivamente PlayStation 3. Voi cosa ne pensate? Sentite ancora il bisogno di produrre giochi su Old-Gen oppure è già ora del cambio generazionale? Fateci sapere la vostra!

sdfd

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.