Home ConsoleNews PS4The Witcher 3: Geralt sarebbe potuto diventare uno snowboarder

The Witcher 3: Geralt sarebbe potuto diventare uno snowboarder

Uno dei giochi più apprezzati dell’attuale generazione di console è sicuramente The Witcher 3; l’opera targata CD Projekt RED ha fatto divertire ed emozionare milioni di videogiocatori nonostante l’eroe della storia, il buon Geralt di Rivia, avrebbe potuto avere una specializzazione decisamente più particolare.

Da un filmato riguardante il design del gioco pubblicato da Noclip su YouTube sarebbe infatti emersa la volontà degli sviluppatori (poi fortunatamente rinsaviti) di permettere a Geralt di munirsi di snowboard e di scivolare lungo i pendii. Racconta l’environment artist Len de Garcia:

C’è stato un punto in cui abbiamo pensato: “Implementiamo questa cosa dello slittamento che Geralt può fare quando è su un pendio”.

La cosa aveva spinto il team a creare una versione “alternativa” dello Strigo:

La gente si divertiva così tanto che hanno deciso di provarlo su questa montagna e sistemare la texture di Geralt in modo che sembrasse uno snowboarder.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.