Home ConsoleNews PS4The Witcher 3: tutti i dettagli del New Game Plus

The Witcher 3: tutti i dettagli del New Game Plus

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia che CD Projekt RED ha finalmente trovato il modo di introdurre la modalità New Game Plus nel suo acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, ossia tramite un DLC che verrà rilasciato in forma gratuita.
Ebbene, il gestore della community ufficiale, Marcin Momot, ha voluto diffondere alcuni dettagli in merito alla possibilità di far ripartire da zero l’avventura di Geralt conservando alcuni dei traguardi raggiunti durante il primo playthrough della storia.
Pare infatti che chi completerà il gioco a livello 30 o superiore conserverà il suo attuale stato, mentre chi riuscirà a terminarlo ad un livello inferiore verrà automaticamente alzato di statistiche fino al suddetto livello, conservando in ogni caso oggetti, ricette alchemiche, esperienza e denaro, ma perdendo ovviamente gli oggetti legati alle missioni, le lettere, i libri e tutti i trofei di bestie ottenuti nella nostra campagna (per evitare ovviamente di completare le missioni di caccia solo parlando con il personaggio e senza quindi uccidere il mostro, fattore che genererebbe caos ed errori vari).
Inoltre a tutti i temerari che si cimenteranno nel rifacimento dell’avventura, popolata di mostri ancora più violenti e crudeli che metteranno a dura prova la vostra pazienza, verrà fornita una pozione di reset delle abilità (acquistabile anche durante la campagna da alcuni venditori) che permetterà di riassegnare i punti spesi sino a quel momento per riadattare il nostro stile. Infine, per la gioia degli appassionati di trofei, la difficoltà a cui affrontare il New Game Plus sarà selezionabile, rendendo quindi molto più semplice (forse) recuperare il trofeo di Platino per questo titolo, per il quale trovate anche la nostra dettagliatissima guida. Non resta dunque che attendere il rilascio di questo DLC, per il quale si ipotizza bisognerà aspettare fino alla metà di Agosto, ma voi nel frattempo restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.