Board gamesPlay Modena, al via l'ultimo giorno del festival

Play Modena, al via l’ultimo giorno del festival

Dopo un sabato da tutto esaurito, si conclude oggi la più grande manifestazione dedicata al mondo ludico. Anche in questo caso Play Modena ha un programma ricco di iniziative. La dodicesima edizione del festival è pronta per una conclusione in bellezza. In particolare, è prevista una serie di tornei di giochi da tavolo per tutti i gusti, partendo dalla finale nazionale a inviti del medievale Carcassonne. Altre sfide riguardano altri titoli particolarmente conosciuti nel settore come Agricola, Terraforming Mars e Klask.

Passando agli eventi, oggi vengono assegnati i Vallejo Painting Awards, dedicati ai migliori pittori nel campo delle miniature. Tre le categorie in gara: grandi dimensioni, miniatura singola e scena d’azione. L’evento dura tutto il giorno e le premiazioni sono previste nel pomeriggio.

Ancora protagonista dell’edizione 2021 di Play è il librogame con numerosi incontri in programma. Thomas Mazzantini presenta la nuova creazione Fausto & Furio. Valentino Sergi illustrerà invece il suo Horror gamebook Sfida alla Morte Rossa.

Gli appassionati della fortunata serie Dungeons & Dragons troveranno nel terzo giorno della manifestazione ancora eventi dedicati. Tra queste troviamo l’atteso evento Epic. Quattro le ore di tempo a disposizione per sfidare il boss finale, grazie alla collaborazione tra tutti i giocatori.

A fare da corollario le tantissime sessioni di gioco libero organizzate dai vari espositori e associazioni presenti. Presente ovviamente anche una vasta mostra mercato in cui tutti gli appassionati potranno trovare anche i pezzi più ricercati e particolari per arricchire le proprie collezioni.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.