Home ConsoleNews PS4SBK 22, Milestone pubblica il primo gameplay trailer

SBK 22, Milestone pubblica il primo gameplay trailer

Dopo l’annuncio dell’arrivo di un gioco ufficiale del Campionato mondiale FIM Superbike di questa stagione, intitolato SBK 22, è stato svelato il primo gameplay trailer. Ambientata all’Algarve International Circuit, vicino a Portimão, segue il campione del 2021 Toprak Razgatlıoğlu in sella alla sua Yamaha YZF-R1.

Sviluppato da Milestone, lo studio milanese creatore anche di MotoGP. Sebbene le moto utilizzate siano molto diverse, sia MotoGP 22 che SBK 22 condividono il motore di gioco e, in questo caso, il circuito.

Le differenze tra i due giochi sono difficili da individuare. Naturalmente è presente un display heads-up aggiornato per il giocatore, con la grafica della posizione in tema WorldSBK in alto a sinistra e i dati della moto in basso a destra. Il modo in cui il gioco simula gli aiuti alla guida sembra essere quasi identico a quello di MotoGP 22. Sono presenti il controllo della trazione, il controllo anti-wheelie, il sistema di freno motore e la modalità di potenza selezionabili. A tutti gli effetti, il modello della pista sembra essere condiviso tra i due giochi, ma gli striscioni a bordo pista, le aree di fuga e gli arredi sono stati modificati.

Le superbike hanno un suono del motore unico, che ricorda quello delle moto di punta di Ride 4, sempre di Milestone.

Uscendo da Torre Vip e attraversando la curva 6, Razgatlıoğlu sembra muovere il braccio più che nei precedenti titoli. Questo sta a indicare una potenziale modifica al sistema di animazione del pilota. Il modo in cui il titolo fornisce il feedback al giocatore è un elemento chiave di SBK 22. Il gameplay trailer, seppure work-in-progress, non fornisce ancora una chiara comprensione.

Ricordiamo la data di uscita fissata al 15 settembre 2022 per PC, PlayStation e Xbox.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.