Le leggende di Yu-Gi-Oh tornano in campo con Battaglie della Leggenda: Capitolo 1  – Speciale

Se è vero che “ogni lasciata è persa”, come dice un vecchio detto, è anche vero che questa regola non si applica ai giochi di carte. Konami ha infatti deciso di pubblicare il cofanetto Battaglie della Leggenda: Capitolo 1, grazie al quale tante leggende del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh! sono pronte a tornare sul campo di battaglia. Un set enorme, con tante ristampe di mostri, magie e trappole amatissime dai giocatori, con anche una scintillante sorpresa. Se volete sapere quale, continuate a leggere il nostro speciale.

I segreti del set Battaglie della Leggenda: Capitolo 1

Se vi siete persi l’annuncio ufficiale di Konami, vi basti sapere che Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 offre un bis per molte delle carte più popolari di alcuni set. Nell’espansione sono incluse carte provenienti da Battaglie della Leggenda: Vendetta della Luce, Battaglie della Leggenda: Vendetta Implacabile, Battaglie della Leggenda: Vendetta dell’Eroe e Battaglie della Leggenda: Armageddon, oltre ad altre correlate provenienti da altre uscite passate.

Il lavoro svolto è stato imponente, per offrire ai giocatori di Yu-Gi-Oh! una raccolta delle migliori carte, con ristampe di qualità quali Numero 90: Signore Fotonico Occhi Galattici e Imperatore del Chaos, il Drago dell’Armageddon. Chi invece punta a prodotti collezionabili, sarà felice di sapere che Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 rappresenta una nuova possibilità per ottenere la versione ultraterrena e in lingua Astrale di Numero 39: Utopia, pubblicata originariamente in Battaglie della Leggenda: Armageddon.

Carte e dadi per tutti

Se pensate di trovarvi di fronte a una semplice box di bustine, allora vi sbagliate di grosso. Il set Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 è stato diviso in cofanetti, affascinante sia da acquistare per sé, sia da regalare a un appassionato di Yu-Gi-Oh. All’interno di ogni cofanetto troveremo 1 Rara Segreta che farà bella mostra di sé e un totale di 36 carte, divise in 6 ultra rare (con nomi di colori diversi) e 30 comuni. Per scoprire quali di quelle presenti nel set avremo trovato (qui la card list completa in inglese), dovremo però aprire due bustine da 18 carte ciascuna.

Una grande soddisfazione per chi ama aprire pacchetti, nonché un ottimo modo per lasciare ai giocatori la gioia della scoperta, scorrendo tante carte che sono diventate celebri nel corso degli anni e ci hanno accompagnato in tanti duelli. Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro speciale, ogni scatola di Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 include però anche una gradita sorpresa.

Nei box sarà infatti presente uno scintillante dado a sei facce, in edizione limitata. Sulla faccia con il valore 6 troveremo il logo di Yu-Gi-Oh!, mentre al posto dell’1 sarà presente il disegno di uno di cinque soggetti speciali. Potremo trovare Cyber Drago (viola), Stratos EROE Elementale (verde), Salamagna Almiraj (blu), Drago del Giudizio (bianco) e Numero 11: Grande Occhio (arancione).

Perché acquistare Battaglie della Leggenda: Capitolo 1

Come avrete capito, il nuovo set di Konami è indirizzato a un pubblico vastissimo di giocatori. A differenza del recente Starter Set, studiato per spiegare a una coppia di duellanti le regole base di Yu-Gi-Oh!, Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 è una vera e propria lettera d’amore agli eccellenti set “Battaglie della Leggenda”. Si tratta di un’occasione più unica che rara per ampliare la propria collezione, ottenendo carte molto potenti per migliorare i propri deck.

La presenza di tante ristampe e soprattutto di carte esterne ai set che però entrano in sinergia con le loro meccaniche denota una grandissima cura per i dettagli da parte di Konami. Se poi siete dei collezionisti, stiamo certi che non perderete l’occasione di recuperare una carta splendida come la versione ultraterrena e in lingua Astrale di Numero 39: Utopia, sempre ammesso che siate così fortunati da trovarla. Se così non fosse, potrete comunque consolarvi con uno degli splendidi dadi speciali, che faranno un figurone su qualsiasi tavolo da gioco.

Con un prezzo al pubblico consigliato di 15,90 euro, poi, Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 è un set che si mantiene su una fascia contenuta, consentendo a qualsiasi giocatore di effettuare l’acquisto e ottenere qualche gloria del passato. Per acquistare questo set al miglior prezzo, potete inoltre affidarvi al nostro partner, il Covo del Nerd. Battaglie della Leggenda: Capitolo 1 in lingua italiana è infatti già disponibile, assieme a tantissimi altri prodotti di Yu-Gi-Oh! Sfruttando inoltre l’esclusivo codice COVONERD5, inoltre, potrete usufruire di uno sconto del 5%, sia per acquisti che per preorder.

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.