Board gamesKingdom Hearts Perilous Pursuit: la nuova avventura è un gioco da tavolo

Kingdom Hearts Perilous Pursuit: la nuova avventura è un gioco da tavolo

Sono molto i giocatori che aspettano novità in merito alla serie Kingdom Hearts. Le avventure di Sora e compagni sono al momento “in pausa”, ma questo sembra valere solo per i videogiochi.

OP Games ha infatti annunciato Disney’s Kingdom Hearts: Perilous Pursuit, un gioco da tavolo dedicato all’eroe del Keyblade e ai suoi compagni. Proprio come nel gioco, anche nel board game sarà necessario difendere i mondi dai malvagi Heartless. Se questi ne conquisteranno almeno due la partita sarà persa.

I giocatori collaboreranno impersonando alcuni dei personaggi più iconici della serie. Lo scopo sarà quello di raccogliere set di dadi che, in maniera simile a quanto visto in Chain of Memories, daranno accesso a determinate azioni.

Ben lontano da Villanous, altro gioco da tavolo Disney che mette i giocatori uno contro l’altro, Perilous Pursuit si focalizza sulla collaborazione. Gli elmenti di alea sembrano relativi, in un board game che mira a intrattenere un vasto numero di giocatori. Come Ritorno al Futuro di Ravensburger, infatti, il target di riferimento è anche quello di utenti digiuni di board games.

Kingdom Hearts: Perilous Pursuit è al momento previsto solo per i mercati americano e inglese, nei quali verrà venduto a 29.99 dollari, ma siamo certi che arriverà presto anche in Europa.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.