Board gamesMagic: The Gathering, Wizards svela le novità in arrivo nei prossimi mesi...

Magic: The Gathering, Wizards svela le novità in arrivo nei prossimi mesi e le prime carte di Dominaria United

Nel corso del Wizards Presents, gli appassionati di Magic: The Gathering hanno potuto scoprire i piani di Wizards of the Coast. Nel corso dell’evento sono state rivelate le uscite in arrivo nella linea di prodotti Universes Beyond. Questo è un modo per gli appassionati di giocare a Magic: The Gathering al di fuori dei piani di Magic, con carte che rappresentano ambientazioni immaginarie iconiche e personaggi della cultura pop.

I giocatori hanno potuto dare una prima occhiata nel dettaglio all’ultimo ingresso negli Universes Beyond: Warhammer 40,000. Oltre a quattro mazzi Commander, quattro Sol Ring sono stati tematizzati per rappresentare ogni fazione: l’Imperium degli Uomini, i Tyranids, i Necron e il Chaos. Le carte nell’edizione da collezione di ogni mazzo comandante hanno un nuovo trattamento Surge Foil.

Nel terzo trimestre del 2023, i giocatori potranno viaggiare sul Monte Fato con Frodo, Aragorn e il resto della Compagnia. Aiutateli nella missione per distruggere l’Unico Anello nel set The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth. I designer di Magic hanno mostrato un’estesa opera d’arte per la Battaglia dei Campi del Pelennor, la più grande battaglia della Guerra dell’Anello a Minas Tirith. Questa è composta da 18 carte singole, parte di una distribuzione in booster che immergerà gli appassionati nella Terra di Mezzo. Il set The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth arriverà anche su Magic: The Gathering Arena come set Alchemy, durante il prossimo anno.

Magic: The Gathering unisce anche le forze con Doctor Who, in una nuova collaborazione Universes Beyond. In arrivo mazzi Commander, booster da collezione e lanci di Secret Lair che coprono i 60 anni di storia della serie televisiva di azione e avventura più longeva al mondo. Nel 2023, Magic: The Gathering celebra anche il suo trentesimo compleanno. La celebrazione, che durerà un anno, inizierà quest’anno e includerà l’evento Magic 30. Questo si terrà all’EXPO di Las Vegas al World Market Center dal 28 al 30 ottobre. In arrivo promozioni speciali che commemoreranno la storia di Magic e altre che avranno luogo solo nei negozi di giochi locali.

Entro la fine dell’anno, i giocatori torneranno dove tutto è iniziato, in Dominaria United. Sede del primo set di Magic uscito nel 1993 e fulcro della narrazione per il primo decennio, Dominaria è il fulcro del multiverso di Magic. I Dominarian si scontreranno con i Phyrexian in quello che sarà l’inizio di un epico arco narrativo in quattro set. Dominaria United uscirà il 9 settembre, ma gli appassionati possono preordinarlo già da ora. Già svelate alcune delle carte, tra cui Liliana del Velo e soprattutto un nuovo Ajani. Tante comunque le chicche per i fan, come il ritorno dei segnalini veleno, una nuova abilità e molto altro.

Per completare il Wizards Presents inaugurale, Wizards of the Coast ha svelato i futuri set di Magic: The Gathering che debutteranno nel 2023. L’arco narrativo di Phyrexia continua con Brothers’ War, in uscita a novembre, seguito da Phyrexia: All Will Be One, in uscita nel primo trimestre del 2023, e si concluderà con March of the Machine, in uscita nel secondo trimestre del 2023. March of the Machine: The Aftermath, anch’esso in uscita nel secondo trimestre del 2023, riannoderà le questioni lasciate in sospeso in March of the Machine ed esplorerà i cambiamenti fondamentali che avranno avuto luogo nel Multiverso di Magic.

Nel terzo trimestre del 2023, i giocatori torneranno su Eldraine, uno dei piani preferiti dagli appassionati che trae ispirazione dalle fiabe classiche, con Wilds of Eldraine. Nel quarto trimestre del 2023, Lost Caverns of Ixalan concluderà l’anno con pirati, dinosauri e vampiri in lotta per il dominio. Siete pronti a giocare?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.