Board gamesPlay, tra un mese al via l'edizione della Rivincita

Play, tra un mese al via l’edizione della Rivincita

Manca ormai solo un mese al ritorno di Play Festival del Gioco e il ricchissimo programma dell’edizione 2021 della kermesse modenese sta prendendo la forma definitiva. Tante novità e una consolidata certezza: far diventare protagonisti dell’evento i visitatori. Come nelle precedenti undici edizioni, a Play ci sarà spazio per accontentare gli appassionati di ogni tipo, con la presenza di tantissimi giochi da tavolo e numerosi eventi.

L’edizione 2021 che evoca la parola “Rivincita”, s’interseca più che mai con il mondo della storia. In particolare, quest’anno gli organizzatori hanno scelto un filone storico di riferimento collegandolo alle vicende di personaggi di cui ricorrono importanti anniversari. Tre esempi su tutti: Dante Alighieri, morto settecento anni fa in esilio, Martin Lutero, a cinquecento anni dalla scomunica e Napoleone Bonaparte, a due secoli dalla scomparsa a Sant’Elena. Tutti e tre questi personaggi sono legati al mondo dei giochi da tavolo, come svelato sul sito ufficiale di Play.

Tanti altri appuntamenti, dai giochi di ruolo a quelli da tavolo e dal vivo, ai giochi di carte e di miniature. In Italia, per la prima volta, arriva grazie a Play l’evento “Sopravvivi al Dungeon”. Una grande corsa contro il tempo metterà alla prova gli avventurieri di ogni tavolo che dovranno provare ad uscire vivi da un labirinto denso di insidie, trappole, enigmi e soprattutto mostri, portando con loro il maggior numero di monete d’oro. Insomma, per Play si prospetta una vera e propria rivincita dopo un anno di stop. Pronti a rimettervi in gioco?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.