EventiE3 2018FIFA 19: ufficiale la UEFA Champions League

FIFA 19: ufficiale la UEFA Champions League [UPDATE]

UPDATE: aggiunte le conferme da parte di Electronic Arts circa le modifiche alle modalità di gioco principali.

Finalmente è ufficiale la presenza della Champions League su FIFA 19, l’annuncio è arrivato poco fa durante la conferenza di Electronic Arts all’E3 2018.

La licenza per le coppe europee (a dire il vero non si è ancora mai parlato di Europa League) influenzerà tutte le modalità di gioco. I fan possono cercare gloria nella nuova modalità torneo UEFA Champions League, che comprende tutte le fasi della competizione ufficiale, dai gironi alla finale, o cimentarsi in una versione personalizzata del torneo con qualsiasi club europeo a scelta tra quelli presenti nel gioco.

Nella modalità: Il Viaggio Campioni, l’ultimo emozionante capitolo della storia, i giocatori andranno a caccia della UEFA Champions League vestendo i panni della giovane stella Alex Hunter. In alternativa, sarà possibile creare la squadra dei propri sogni in FIFA 19 Ultimate Team, sfruttando i contenuti reali live delle competizioni per club più prestigiose al mondo, compresa la UEFA Champions League e la UEFA Europa League. Tra le altre novità, è ufficiale la presenza di Cristiano Ronaldo sulla copertina di FIFA 19, affiancato dal fuoriclasse brasiliano Neymar nelle edizioni Champions e Ultimate del gioco, e l’acquisizione dei diritti per il campionato italiano di Serie A.

FIFA 19 sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. E’ invece quasi certo l’addio alle versioni Legacy per PlayStation 3 e Xbox 360.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...