MobileSine Requie Snake Eyes è su Kickstarter, ecco le prime impressioni

Sine Requie Snake Eyes è su Kickstarter, ecco le prime impressioni

Provato nel corso della Milan Games Week, Snake Eyes è sicuramente uno dei titoli indipendenti per smartphone che più ci ha intrigato grazie a un’ambientazione unica e un combat system decisamente particolare.

La scelta di basarsi su Sine Requie, gioco di ruolo vincitore nel 2008 del premio “Best Role Game”, ha sicuramente aiutato l’italianissimo team di WWUV che ha sfruttato la sua passione per arrivare con la loro proposta anche sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter, dove è possibile finanziare il  progetto.

La possibilità di provare in anteprima una demo avanzata del titolo ci ha inoltre permesso di saggiare l’estrema qualità del titolo, che mischia meccaniche investigative a quelle tipiche degli RPG per offrire un’esperienza a tutto tondo in cui ogni scelta che andremo a fare influenzerà (a volte anche fatalmente) il proseguo della nostra avventura.

Proprio come avviene nel gioco di ruolo infatti, sottovalutare la pericolosità sia dei morti che dei sopravvissuti ci poterà a morte certa (proprio come il peggiore dei giardinieri di Caracas NdD), mentre con la dovuta cautela riusciremo a completare le vicende ispirate alla campagna Gli Occhi del Serpente, da cui il gioco trae anche il titolo.

Vi ricordiamo che potete seguire gli aggiornamenti del progetto sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook del team.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.